TROFEO DELLE CINTURE IV EDIZIONE: INFO E MODALITA’ ISCRIZIONE

LA FPI RENDE NOTO CHE è stato indetto il “Trofeo delle Cinture FPI ‐ 4° Edizione”, torneo nazionale riservato a Pugili Pro 2^ e 3^ serie, che si effettuerà nel periodo da maggio a dicembre 2022.

INFO + MODULO ISCRIZIONE + MODULO RICHIESTA AFFIDAMENTO ORGANIZZAZIONE EVENTI:

Requisiti di Partecipazione e Modalità di Svolgimento

Al Torneo sono ammessi tutti i pugili PRO di nazionalità italiana e straniera, regolarmente tesserati alla FPI per l’anno in corso ed appartenenti alla qualifica 2^ serie Under 27 (nati dal 1995) e 3^ serie Under 25 (nati dal 1997).

Le Categorie di Peso ammesse alla competizione sono:

 Supergallo

 Superpiuma

 Leggeri
 Superleggeri

 Welter

 Medi
 Mediomassimi

fino a Kg. 55,338 fino a Kg. 58,967 fino a Kg. 61,237 fino a Kg. 63,503 fino a Kg. 66,678 fino a Kg. 72,574 fino a Kg. 79,378

Le ASD/SSD interessate alla partecipazione dei propri Atleti dovranno compilare in ogni sua parte la Scheda di Adesione al Torneo (allegato n. 1) ed inviarla all’indirizzo e‐mail: trofeodellecinture@fpi.it entro e non oltre la data del 31 marzo p.v..

Ai fini dell’individuazione degli Atleti aventi diritto di partecipazione, il competente Comitato Tecnico Pro (CTP), prenderà in esame l’elenco delle richieste di partecipazione pervenute e provvederà, ove possibile, a selezionare da un minimo di n. 2 ad un massimo di n. 8 Atleti per ogni categoria di peso, nel rispetto dei criteri di selezione previsti dal vigente REGOLAMENTO “Trofeo delle Cinture FPI – 4° Edizione”.

Entro la data del 15 aprile p.v., con apposito comunicato saranno resi noti gli Atleti, suddivisi per categoria di peso di appartenenza, aventi diritto di partecipazione.

All’atto della pubblicazione dell’elenco non sarà più consentita alcuna variazione di categoria di peso.

Gli Atleti partecipanti al Torneo avranno il “blocco” della Serie di appartenenza (2^ o 3^) fino al termine dei rispettivi impegni agonistici.

Altresì, dovranno dare la loro priorità di partecipazione a detto Torneo, rispetto ad eventuali ulteriori impegni agonistici programmati nell’attività ordinaria, fatto salvo che tra i due impegni agonistici siano rispettati i tempi d’intervallo previsti dalle vigenti disposizioni FPI.

Sia il Regolamento “Trofeo delle Cinture FPI – 4° Edizione” che le ulteriori modalità di svolgimento dell’evento sono scaricabili sul sito federale www.fpi.it all’interno della sezione “PRO BOXE” – Trofeo delle Cinture.

I sorteggi, per ogni categoria di peso di appartenenza, saranno effettuati in diretta LIVE STREAMING, con sede, data e orario d’effettuazione che saranno resi noti con successivo comunicato.

CALENDARIO EVENTI

Al fine di consentire alle ASD/SSD e Procuratori, di programmare una corretta fase di preparazione tecnica ed atletica dei rispettivi pugili iscritti al Torneo, il CTP ha ritenuto opportuno predisporre il calendario delle competizioni suddiviso in n. 3 fasi:

  1. Fasi Eliminatorie e Quarti di Finale ‐ da effettuare nel periodo maggio ‐ giugno – luglio
  2. Semifinali – da effettuare nel mese di agosto – settembre ‐ ottobre
  3. Finali ‐ da effettuare nel mese di novembre e dicembre

Leave a Comment