Il Sabato della Grande Boxe Femminile Europeo EBU Supermosca: Silva conquista la Cintura

Il Sabato della Grande Boxe Femminile

Europeo EBU Supermosca: Silva conquista la Cintura

ROMA. Grande successo sul ring del PalaSantoro per il primo grande evento di boxe tutto al femminile organizzato in Italia dalla Phoenix Gym e da OPI 82, incentrato sul prestigioso Titolo Europeo Femminile EBU dei Supermosca che ha visto in sfida la romana Stephanie Silva (5v) e la torinese Giuseppina Di Stefano (5v1s). Un derby tricolore che ha entusiasmato il bordo ring, in prima fila i due super Champ Simone Federici e Guido Vianello, ed il pubblico digitale, grazie all’importante ritorno mediatico su www.Repubblica.it . 

Sulla distanza delle dieci riprese da due minuti ciascuna, a conquistare la Cintura Europea è stata Stephanie Silva, 26 anni, ha debuttato nei PRO nel 2021 con il suo attuale allenatore, il Maestro Simone D’Alessandri (Phoenix Gym). Dopo il calcio femminile e la Kick boxing ha scelto la boxe e da dilettante, allenata dalla madre e tecnico sportivo Gloria Anticoli, è stata campionessa italiana nel 2015 (46-48 Kg), vicecampionessa nel 2014, 2016 e 2017,  ha vinto il bronzo ai Campionati UE 2013 ed agli Europei 2016. Con velocità d’azione ha riportato a casa la vittoria trovando di fronte un’avversaria ostica. Non si è mai tirata indietro Giuseppina Di Stefano, 37 anni, ha debuttato nei PRO nel 2019 con il suo allenatore, il Maestro Dino Orso (All Boxing Team) ed ha anche lei un passato nel dilettantismo, iniziato tardi, a 29 anni, in cui ha vinto la medaglia di bronzo agli Assoluti nel 2016 (Kg. 54).

Un match equilibrato ed intenso, combattuto fino alla fine, da due straordinarie guerriere.

“Soddisfatta” queste le parole di Stephanie Silva “sia per aver conquistato questo straordinario titolo sia per averlo fatto contro una validissima avversaria come la Di Stefano. Una vittoria, conquistata grazie al lavoro che giornalmente faccio con Coach D’Alessandri e mia madre (Coach Antigoli Gloria, ndr), che vivo come un punto di partenza verso più grandi e prestigiosi obiettivi.”

L’intero evento è stato trasmesso in diretta sul Canale Youtube Ufficiale della FPI (FPIOfficialChannel), ha in programma 4 match di sottoclou.Nei Mosca Martina Bernile (3v1s1p), già campionessa italiana della categoria, ha battuto la spagnola Buchra El Quassi (3v1s3p). La Superwelter Mahjoubs Outbil (3v) salirà sul ring con la serba Aleksandra Vujovic (4v17s2p). La Superleggeri Alessia Vitanza, al suo debutto tra i pro, si troverà di fronte la serba Ksenjia Medic (2v23s2p). Nei gallo, infine, combatterà Simona Salvatori (5v) contro la greca Panagiota Zervoudaki (1p).

Posted in Pro

Leave a Comment