SETTORE PRO – Comunicato n. 25 del 20 maggio 2022

La FPI rende noto che è stato pubblicato il SETTORE PRO – Comunicato n. 25 del 20 maggio 2022

CAMPIONATO D’ITALIA PESI GALLO

In merito alla difesa ufficiale del titolo italiano, al momento non ci sono pugili idonei/disponibili per la nomina di sfidante ufficiale del campione Vincenzo PICARDI (Soc. Promo Boxe Italia).

CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERGALLO

A seguito di un infortunio occorso al pugile Vincenzo LA FEMINA, non si è potuto disputare il 13 maggio u.s. a Milano l’incontro LA FEMINA vs LECCA.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI PIUMA

Il pugile Mattia DE BIANCHI (G. Loreni) è stato nominato sfidante ufficiale del campione Mattia OCCHINERO (M. Delle Fave).
E’ indetta l’asta per l’aggiudicazione dell’incontro OCCHINERO vs DE BIANCHI. MATCH IN LUOGO E DATA DA STABILIRSI

CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERPIUMA

E’ stato raggiunto l’accordo a trattativa privata per l’organizzazione dell’incontro tra Nicola HENCHIRI (Soc. Promo Boxe Italia) e Catalin Ionut IONESCU (ASD Padariso Boxe Lastra a Signa), valevole per il titolo vacante. Il combattimento avrà luogo il 16 luglio p.v. a Lastra a Signa (FI) – Organiz. ASD Padariso Boxe Lastra a Signa.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERLEGGERI

Il pugile Jacopo FAZZINO (M. Delle Fave) è stato nominato sfidante ufficiale del campione Charlemagne METONYEKPON (Soc. BBT Boxing Team). MATCH IN LUGO E DATA DA STABILIRSI.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERWELTER

E’ omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Prato il 29 aprile u.s. tra il campione Marco PAPASIDERO (ASD Pug. Pratese) e lo sfidante ufficiale Orlando FIORDIGIGLIO (Soc. OPI 82).
Orlando FIORDIGIGLIO ha conquistato il titolo battendo l’avversario ai punti.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI MEDI

L’asta per l’aggiudicazione dell’incontro tra il campione Carlo DE NOVELLIS (ASD Pug. De Novellis) e lo sfidante ufficiale Gianluca PAPPALARDO (F. Ventura) è andata deserta.
Viene pertanto indetta nuova asta. Le offerte dovranno pervenire alla FPI entro le ore 12:00 del 30 maggio p.v. all’indirizzo e‐mail settorepro@pec.fpi.it e dovranno avere come oggetto “Campionato d’Italia pesi Medi”. Tuttavia, se entro la suddetta data verrà raggiunto l’accordo a trattativa privata, l’asta sarà annullata.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI MEDIOMASSIMI

Il pugile Adriano SPERANDIO ha rinunciato alla nomina di sfidante ufficiale. Di conseguenza, l’incontro valevole per la difesa ufficiale sarà disputato tra il campione Vigan MUSTAFA’ (Monia Cavini) e Stefano ABATANGELO (ASD Boxe Grugliasco).
E’ indetta l’asta per l’aggiudicazione dell’incontro MUSTAFA’ vs ABATANGELO. Le offerte dovranno pervenire alla FPI entro le ore 12:00 del 30 maggio p.v. all’indirizzo e‐mail settorepro@pec.fpi.it e dovranno avere come oggetto “Campionato d’Italia pesi Mediomassimi”.
Tuttavia, se entro la suddetta data verrà raggiunto l’accordo a trattativa privata, l’asta sarà annullata.

CAMPIONATO D’EUROPA PESI GALLO

L’E.B.U. ha comunicato che la Società Promo Boxe Italia si è aggiudicata l’asta per l’organizzazione dell’incontro tra Alessio LORUSSO (IT) e Sebastian PEREZ (ES), valevole per il titolo vacante.
Il combattimento avrà luogo in data e località da stabilire.

CAMPIONATO D’EUROPA FEMMINILE PESI SUPERMOSCA

L’E.B.U. ha omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Roma il 30 aprile u.s. tra Giuseppina DI STEFANO (IT/All Boxing Team) e Stephanie SILVA (IT/Phoenix Gym), valevole per il titolo vacante.
Stephanie SILVA ha conquistato il titolo battendo l’avversaria ai punti.

CAMPIONATO D’EUROPA FEMMINILE PESI SUPERGALLO

L’E.B.U. ha omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Milano il 13 maggio u.s. tra la campionessa Mary ROMERO (ES) e la sfidante ufficiale Maria CECCHI (IT/OPI82). Mary ROMERO ha conservato il titolo battendo l’avversaria ai punti.

Posted in Pro

Leave a Comment