Il Presidente D’Ambrosi ha ricevuto i Campioni d’Europa Pro LoRusso, Brozzi e Silva

Il Presidente FPI, Flavio D’Ambrosi, ha ricevuto questo pomeriggio (20/10) presso la sede federale di Roma i tre Campioni d’Europa della Boxe Italiana: Alessio Lo Russo (Gallo), Annalisa Brozzi (Piuma) e Stephanie Silva (SuperMosca). Durante l’incontro, moderato dal giornalista Stefano Buttafuoco e cui ha presenziato anche il Presidente MIAV Claudio La Rosa, Il Presidente si è voluto complimentare con i tre atleti per le loro vittorie, sottolineando al contempo quanto ormai siano degli esempi sia sportivi sia comportamentali per molti ragazzi e ragazze.

“Sono molto felice” queste le parole del Presidente D’Ambrosi “di questo incontro con i nostri Campioni d’Europa, che ringrazio per il lustro portato al nostro movimento grazie ai loro successi. Ormai al centro della nostra attività, oltre alle squadre azzurre e il lavoro in prosepttivsa olimpica, c’è il movimento Pro, su cui stiamo investendo tantissime risorse economiche per permettere ai boxer di poter preparare al meglio i loro match e dedicarsi alla carriera. Un programma di investimenti che sta dando i risultati sperati, anche alla luce di ciò che avete fatto voi recentemente. Le vostre Cinture, figlie anche, e forse soprattutto, del supporto dei vostri tecnici e delle vostre società di appartenenza, vi rendono anche un esempio per i tanti appassionati della Nobile Art. E’ quindi importante che voi esprimiate, come d’altronde state facendo, tutti quei valori e ideali che fanno della boxe “la Nobile Arte”.

I tre Alfieri, omaggiati dal Presidente con la prestigiosa medaglia del centenario FPI, hanno sentitamente ringraziato la FPI per tutto ciò che sta facendo sia per loro che, in generale, per il Pugilato Pro.

“Ringrazio” queste le dichiarazioni di Annalisa Brozzi “il presidente per avermi voluta ricevere e per il grande aiuto che sta dando a noi Pro. Un contributo che ci da modo di pensare a 360° gradi agli allenamenti e ai match che via via andiamo ad affrontare”

“Onorato” così si è espresso Alessio Mosquito Lo Russo “di essere qui e di aver ricevuto dal Presidente la Medaglia del Centenario. Mettendo per un attimo da parte l’aver conquistato venerdì scorso il Titolo d’Europa, voglio soffermarmi a parlare su quanto la FPI sta fattivamente mettendo in campo per aiutare noi Pro. Pro, come dice la parola stessa, vuol dire professione e, in quanto tale, deve essere vissuta con totale abnegazione, motivo per cui non posso che essere grato alla federazione per il progetto che sta portando avanti.”

“Anche io” questo l’intevento della Silva ” come i miei colleghi, desidero esprimere la mia gratitudine al Presidente D’Ambrosi sia per questo incontro sia per tutto il lavoro a favore del mondo Pro. Per quanto mi riguarda, sto ultimando la preparazione in vista della sfida contro la Polacca Pekalska in programma il prossimo 28 ottobre al pala-Atlantico di Roma. Sono fiduciosa di batterla e rimanere Campionessa d’Europa.”

Leave a Comment