- IL 13 DICEMBRE IL ROMA BOXING SHOW AL PALATIZIANO
- CAMPIONATI ITALIANI YOUTH MASCHILI 2024 - LORETO (AN) - RISULTATI QUARTI + PROGRAMMA SEMIFINALI
- Rinviato a data da destinarsi IL MATCH PER IL TITOLO ITALIANO MEDIOMASSIMI SEGHETTI VS GASSANI
- Il 6 dicembre a Ferrara Schininà vs Bologna per il Titolo Italiano Superwelter
- CAMPIONATI ITALIANI YOUTH MASCHILI 2024 - RISULTATI DAY 3 + PROGRAMMI DAY 4
Il Consiglio federale elabora il piano generale 2023 di sostegno alle società ed al movimento pugilistico.
Il Consiglio federale elabora il piano generale 2023 di sostegno alle società ed al movimento pugilistico.
Nella giornata odierna si è svolto, in modalità conference call, il Consiglio federale. Tra i provvedimenti esaminati merita particolare menzione il piano generale di sostegno economico, per il 2023, al movimento pugilistico italiano.
Il piano prevede l’ipotesi di contributi da erogare, direttamente ed indirettamente, alle società e sostegni all’attività giovanile, Aob e Pro.
I singoli provvedimenti di sostegno saranno esaminati ed approvati prima della fine del 2022, in coerenza con il bilancio preventivo 2023.
Per quanto concerne le altre questioni affrontate dal Consiglio federale, si segnalano:
1) l’istituzione di corsi di formazione per dirigenti sportivi societari e federali. Il primo corso partirà nel mese di marzo 2023;
2) il conferimento benemerenze e onorificenze ai tecnici sportivi;
3) il riconoscimento della possibilità di far operare i tesserati arbitri/giudici come addetti al cronometraggio, in alternativa ai cronometristi della Ficr.
Ciò permetterà di far risparmiare le società sul costo del servizio di cronometrista che, se effettuato dagli arbitri/giudici, aspiranti ed effettivi, sarà soltanto di euro 25,00 per ciascuna riunioni pugilistica. Resta ferma la possibilità di impiegare i cronometristi delle società affiliate, formati dalla Fpi;
4) l’approvazione del calendario degli eventi nazionali 2023 (Tornei e Campionati italiani). Nell’ottica di ricerca del talento, il 2023 prevede anche due specifici Tornei nazionali, Centro nord e Centro sud, riservati agli schoolboys, junior e youth. Il 2023 prevede ben 14 eventi nazionali comprensivi delle competizione nazionali giovanili;
5) l’assegnazione del Titolo italiano, per il 2023, dovrà avvenire con la presenza di almeno 4 partecipanti al sorteggio nella fase finale del Campionato Italiano.
Il Presidente Fpi
Dott. Flavio D’Ambrosi