La Delegazione FPI Trento premia le Campionesse Italiane Ilaria Franchini e di Michela Guglielmon

Premiazione, dalle mani del Delegato della Fpi del Trento – Bolzano, Dott. Guido Marzocchi, delle due fresche medaglie d’oro tricolori, quelle di Ilaria Franchini e di Michela Guglielmon. Il Delegato ha ricordato una frase, incisa sulle targhe, del celebre Campione Mondiale Muhammad Ali: “E la ripetizione delle affermazioni che porta a credere. E quando il credere diventa una convinzione profonda le cose iniziano ad accadere”, avvalorando che le due giovani atlete sono la conferma di ciò

Franchini è arrivata sul ring dopo un intenso periodo di preparazione per raggiungere la forma migliore. Una vittoria netta la sua, contro un’avversaria coriacea che, partita col ritmo giusto, ha cercato di mettere in soggezione l’atleta della Vallagarina. Ilaria però non si è lasciata intimidire e, nell’ultimo round, ha sfoderato la sua ben nota grinta che le ha consentito di indossare la cintura tricolore e di ottenere una medaglia d’oro nella categoria “Youth 60 chili”.

Guglielmon ha combattuto invece nella categoria “Schoolgirl 42 chili” guadagnandosi un oro, confermando il suo talento con un incontro coraggioso ma senza mai perdere la compostezza e lo stile pugilistico che ha conquistato a suon di ore di allenamento tecnico e preparazione fisica nella storica palestra della Baldresca a Rovereto.

Leave a Comment