A Potenza vittoria dell’Italia Elite sul Portogallo

L’Italia Boxing Team apre con una bella vittoria sul Portogallo questo 2023 che vedrà i nostri azzurri e azzurre impegnati tra Mondiali e qualificazioni olimpiche.

I nostri portacolori si sono imposti per 8-0 sulla compagine lusitana in una sfida andata in scena in quel del Pala Rossellino di Potenza.

La serata, perfettamente organizzata dalla Boxe Potenza del maestro Giuseppe Gruosso con il supporto di molti enti ed istituzioni locali, è stata aperta dalla vittoria ai punti dell’86 Acosta su Rodrigues. Secondo punto per la squadra italiana è arrivato grazie alle 63 Kg Canfora, impostasi sulla Rautemberg. Il tris è stato firmato dal 54 Kg Serra, che ha avuto la meglio su David Pina. Il poker azzurro è stato calato dal 71 Kg Francesco Magrì, che ha superato Armando Naè, mentre la cinquina è giunta con il successo della 60 Kg Mesiano sulla Ferreira. il sesto sigillo Itaboxing ha avuto come protagonista il 67 Kg Malanga, che ha battuto Josè Bolela. Il penultimo match in programma ha arriso al 92+ Kg Diego Lenzi, vittorioso ai punti su Iuri Fernandez. Questa splendida riunione potentina è stata chiusa da Irma Testa che, nel match dei 57 Kg, ha regolato Marine Camara. Da segnalare anche la vittoria della 50 Kg Erika Prisciandaro contro la boxer locale Gabriella Laudano.

“Contenta” queste le parole di Irma Testa nel post-match “di essere tornata a combattere in Italia con la maglia azzurra, cosa che non facevo da quasi tre anni. E’ stato bello farlo davanti a questo meraviglioso pubblico di Potenza e alla mia famiglia, venuta appositamente per vedermi da Torre Annunziata. Credo che sia per me sia per tutti i miei compagni e compagne di squadra sia stao un ottimo test in vista degli importantissimi impegni che ci attendono in questo 2023.”

TUTTI GLI INCONTRI SONO STATI TRASMESSI IN DIRETTA STREAMING SUL CANALE YOUTUBE UFFICIALE DELLA FPI (FPIOFFICIALCHANNEL).

RISULTATI ITALIA VS PORTOGALLO:

86 Kg Yohan Acosta WP vs Josè Rodrigues

63 Kf Susie Canfora WP vs Miriam Rautemberg

54 Kg Federico Serra WP  vs David Pina

71 Kg Francesco Magrì WP vs Armando Naè

60 Kg Alessia Mesiano WP vs Carolina Ferreira

67 Kg Gigi Malanga WP vs Josè Bolela

50 Kg Erika Prisciandaro WP VS Gabriella Laudnao

+ 92 Kg Diego Lenzi WP vs Iuri Fernandez

57 Kg Irma Testa WP vs Marine Camara

CLICCA QUI PER IL LIVESTREAMING DELLA SFIDA ITA VS POR

ITA Team femminile

50kg Erika Prisciandaro

57kg Irma Testa

60kg Alessia Mesiano

63kg Assunta Canfora

ITA Team maschile

54kg Federico Serra

67kg Gianluigi Malanga

71kg Francesco Magri

86kg Acosta Sanabia Yohan Jesus

92+kg Diego Lenzi

Tecnici

Emanuele Renzini

Riccardo D’Andrea

Gennaro Moffa

Portogallo

50kg Soares Rita

57kg Camara Marine

60kg Ferreira Carolina

54kg Pina David

67kg Bolela Josè

71kg Naee Armando

86kg Rodrigues Antonio

92+kg Fernandez Iuri

Team leader

Sandra Silva 

Leave a Comment