- WBA GOLD PESI PIUMA: SFORTUNATA SCONFITTA PER LA PANATTA IN FRANCIA
- I CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI 2024 - SEREGNO 3-8 DICEMBRE: RISULTATI SEMIFINALI + PROGRAMMA FINALISSIME
- Titolo Italiano Superwelter Paolo Bologna Nuovo Campione
- Titolo Italiano Pesi Gallo Totó Contino si conferma Campione
- Titolo Internazionale WBC Supermosca - Cristian Zara Nuovo Campione.
Il Presidente FPI Flavio D’Ambrosi incontra il Ministo dello Sport Andrea Abodi
La Fpi incontra il Ministro dello Sport.
Nella mattinata odierna, il sottoscritto ha avuto l’onore di incontrare il Ministro dello Sport dott. Andrea Abodi.
Nel corso dell’incontro, svoltosi in un clima di estrema cordialità, chi scrive ha illustrato le politiche sportive adottate dalla Fpi per l’incremento qualitativo e quantitativo del movimento pugilistico italiano.
Peraltro, il sottoscritto ha voluto evidenziare l’impegno quotidiano della Fpi e delle nostre società affiliate nella diffusione dei valori del pugilato utilizzato anche come strumento di inclusione sociale.
Da sempre vcino al movimento pugilistico, Il Ministro ha apprezzato l’operato ed i risultati conseguiti nell’ultimo biennio dalla Fpi, dalle società, dai tecnici e, in primis, dagli atleti.
Proprio i brillanti risultati ottenuti dalle Squadre Azzurre e da tutto il movimento nel 2022, hanno permesso un incremento dei contribuiti erogati dalla Società Sport e Salute a favore della Fpi ed un significativo riavvicinamento dei media.
Contribuiti che saranno utilizzati, anche nel corrente anno, per sostenere l’attività pugilistica ordinaria, regionale, nazionale ed internazionale.
Da ultimo, il sottoscritto ha voluto ringraziare il Ministro, a nome di tutti gli appassionati della nobile arte, per la vicinanza ed il sostegno forniti al nostro movimento.
Il Presidente Fpi
Dott. Flavio D’Ambrosi.