SETTORE PRO – Comunicato n. 12 del 28 febbraio 2023

La FPI rende noto che è stato pubblicato il SETTORE PRO – Comunicato n. 12 del 28 febbraio 2023

CAMPIONATO D’ITALIA PESI GALLO

E’ omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Massa il 17 febbraio u.s. tra Claudio GRANDE (SSD Promo Boxe Italia) e Jonathan SANNINO (ASD Spes Fortitude), valevole per il titolo vacante.
Claudio GRANDE ha conquistato il titolo battendo l’avversario ai punti.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI PIUMA

Il pugile Jacopo LUSCI (ASD Manno Boxing Team) ha rinunciato alla qualifica di co/sfidante per la disputa del titolo vacante contro Mattia OCCHINERO (M. Delle Fave).
Di conseguenza, l’asta che la ASD Padana Vigor si è aggiudicata per l’organizzazione dell’incontro tra Jacopo LUSCI e Mattia OCCHINERO è annullata in quanto al momento non ci sono pugili idonei/disponibili per la nomina di co/sfidante del pugile Occhinero.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERPIUMA

L’asta per l’aggiudicazione dell’incontro tra Benoit MANNO (ASD Manno Boxing Club) e Andrea SITO è andata deserta.
Viene pertanto indetta nuova asta. Le offerte dovranno pervenire alla FPI entro le ore 12:00 del 10 marzo p.v. all’indirizzo e‐mail settorepro@pec.fpi.it e dovranno avere come oggetto “Campionato d’Italia pesi Superpiuma”.

Tuttavia, se entro la suddetta data verrà raggiunto l’accordo a trattativa privata, l’asta sarà annullata.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERLEGGERI

L’incontro tra il campione Charlemagne METONYEKPON (SSD BBT Boxing Team) e lo sfidante ufficiale Stefano RAMUNDO (ASD Crea Boxe) avrà luogo il 25 marzo p.v. a Lanciano (CH) – Organiz. ASD Crea Boxe.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI WELTER

La ASD Phoenix Gym si è aggiudicata l’asta per l’organizzazione dell’incontro tra Mirko GEOGRAFO (ASD Phoenix Gym) e Michele DE FILIPPO (ASD Mugello B.T.), valevole per il titolo vacante.
Il combattimento avrà luogo in data e località da stabilire.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERMEDI

La Soc. Rosanna Conti Pr. si è aggiudicata l’asta per l’organizzazione dell’incontro tra il campione Yuri LUPPARELLI (ASD Boxe Roma Torre Angela) e lo sfidante ufficiale Leonardo BALLI (ASD Boxing Club Calenzano).
Il combattimento avrà luogo in data e località da stabilire.

CAMPIONATO D’ITALIA FEMMINILE PESI PIUMA

E’ omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Cogoleto (GE) il 5 febbraio u.s. tra Michela BRAGA (ASD Rossetto Boxe) e Veronica TOSI (ASD KBK Fighting Club), valevole per il titolo vacante.
Michela BRAGA ha conquistato il titolo battendo l’avversaria ai punti.

CAMPIONATO D’ITALIA FEMMINILE PESI LEGGERI

E’ stato raggiunto l’accordo a trattativa privata per l’organizzazione dell’incontro tra la campionessa Martina RIGHI e la sfidante ufficiale Nadia FLALHI.
Il combattimento sarà organizzato dalla Soc. Promo Boxe Italia a Padova il 5 maggio 2023.

CAMPIONATO D’EUROPA PESI GALLO

L’E.B.U. ha comunicato che il campione Alessio LORUSSO (IT) difenderà volontariamente il titolo contro Thomas ESSOMBA (GB). Il combattimento avrà luogo a Monza il 20 maggio p.v. – Organiz. Soc. Promo Boxe Italia

CAMPIONATO D’EUROPA PESI SUPERPIUMA

L’E.B.U. ha comunicato che a causa di problemi di salute del pugile Gomez, l’incontro valevole per il titolo vacante tra Catalin IONESCU (IT/G. Loreni) e Juan Felix GOMEZ (ES) programmato per il 25 febbraio u.s. ad Alicante (ES) è stato posticipato a data da stabilire – Organiz. KO Boxing.

CAMPIONATO D’EUROPA PESI LEGGERI

L’E.B.U. ha indetto l’asta per l’aggiudicazione dell’incontro tra il campione Denys BERINCHYK (UA) e lo sfidante ufficiale Emiliano MARSILI (IT).
Le offerte dovranno pervenire alla Segreteria Europea entro le ore 12:00 dell’8 marzo p.v.
Tuttavia, se prima della suddetta data le parti dovessero comunicare di aver raggiunto un accordo, le offerte di borsa saranno dichiarate nulle.

CAMPIONATO D’EUROPA FEMMINILE PESI GALLO

L’E.B.U. ha comunicato che è stato raggiunto un accordo a trattativa privata per l’organizzazione dell’incontro tra Simona SALVATORI (ASD Frascati Boxe) e Johanna WONYOU (FR), valevole per il titolo vacante.
Il combattimento sarà organizzato dalla Soc. OPI 82 e avrà luogo in data e località da stabilire.

CAMPIONATO D’EUROPA FEMMINILE PESI SUPERGALLO

L’E.B.U. ha comunicato che è stato raggiunto un accordo a trattativa privata per l’organizzazione dell’incontro tra Maria CECCHI (SSD OPI82) e Laura GRYZB (PL), valevole per il titolo vacante.
Il combattimento sarà organizzato dalla Knockout Promotions e avrà luogo in Polonia in data da stabilire.

CAMPIONATO D’EUROPA FEMMINILE PESI SUPERLEGGERI

L’E.B.U. ha comunicato che l’incontro valevole per il titolo vacante tra Silvia BORTOT (IT) e Flora PILI (FR) sarà disputato il 5 maggio p.v. a Padova – Organiz. Soc. Promo Boxe Italia.

CAMPIONATO D’EUROPA PESI MEDI

L’E.B.U. ha comunicato che l’incontro tra il campione Matteo SIGNANI (IT/ Christian Cherchi) e lo sfidante ufficiale Felix CASH (GB) sarà disputato il 1° aprile p.v. a Londra – Organiz. Matchroom Sports.