Dopodomani Magnesi affronta l’argentino Gimenez per il mondiale Silver WBC

Dopodomani sera il Parco Giochi  Magicland di Valmontone  avrà il compito di presentare Michael Magnesi (+21, -1)i in una nuova sfida mondiale, stavolta per la corona Silver WBC Superpiuma, titolo lasciato vacante da O’Shaquie Foster, divenuto nel frattempo campione del mondo per il WBC; un intreccio, in caso di vittoria del nostro pugile, che lo troverebbe coinvolto per battersi per quel titolo a cui lui rincorre “fin da ragazzo” e che potrebbe essere l’inizio per portarlo ad un’ambiziosa riunificazione che manca da tempo nei superpiuma. Avrà come avversario l’argentino Ayrton Osmar Gimenez, 24 anni, imbattuto con 17 vittorie all’attivo. Si rinnova, quindi, la sfida tra Italia e Argentina, che ci ha dato gioie e dolori. Per molti versi questo match si presenta irto di difficoltà. Magnesi viene da una sconfitta che lo ha visto perdere il mondiale IBO che deteneva ad opera di Anthony Cacace con un verdetto che ha lasciato molto a desiderare, per giunta combattuto con una costola rotta. E’ stata l’unica sconfitta della carriera, che il pugile di Cave ha bypassato alla sua maniera con un duro allenamento. L’avversario non è da sottovalutare, prima di tutto perché è argentino, possiede tecnica e velocità capace di mettere alla frusta i suoi avversari, anche se difetta in potenza. Gimenez, più alto del nostro, possiede un allungo superiore che sfrutta molto bene, ha la tendenza a tenere la guardia bassa facendo partire le sue “frecciate” con traiettoria imprevedibile. Magnesi si presenta a questo appuntamento, in gran forma pronto a far scattare il gancio, che è stato determinante in molti suoi matches, e soprattutto cercando di imporre la sua boxe aggressiva.  

L’evento, organizzato dalla Magnesi Boxing Team , in collaborazione con Wbc, Federazione pugilistica italiana, Art Media Sport, Star Boxing e DiBella Entertainment, si svolgerà all’interno del Parco Giochi Magicland di Valmontone (RM) e sarà trasmesso in diretta su RaiSport a partire dalle 22.15.

Sottoclou:

INCONTRO IBA JUNIOR: ELMOETY VS SECA

Superleggeri: Daniel Spada vs Ivkovic

Supermedi: Fabrizio Carbotti vs Toth

Medi: Simone Bicchi vs Fejzovic

L’accredito stampa,  le cui richieste dovranno essere inoltrate all’indirizzo teamagnesi18@libero.it, sarà necessario solo per la sfida mondiale

BIGLIETTI IN VENDITA SU: www.boxol.it