- Un Azzurro a Tampere per il Tammer Tournament 2024
- EBU SILVER WELTER: INFORTUNIO AD ALFIERI, IL 18 OTTOBRE A ROMA SARA' SFIDA TRA GEOGRAFO E ROSSETTI
- 10 Azzurri Elite e 10 Youth per il Training Camp ad Assisi dal 15 al 19 ottobre p.v.
- UN MESE ALLA BRESCIA BOXING NIGHT - MAIN EVENT: MAZZON VS HELIN PER L'EBU SILVER SUPERWELTER
- Incontro tra il Presidente FPi Flavio D'Ambrosi, i Campionissimi Giovanni De Carolis ed Emiliano Marsili, e i Campioni di ParaBoxe Simone Dessì e Lorenzo Spadafora
Il 3 giugno a Marciana (Isola D’Elba) si celebra Muhammad Alì – Ospiti d’onore Roby Cammarelle e Annalisa Brozzi
Sarà l’Anfiteatro di Procchio ad ospitare il 3 giugno l’evento in ricordo della leggenda della Boxe mondiale Muhammad Ali, sceso dal ring della vita il 3 giugno del 2016 a Scottsdale in Arizona.
Un esempio di forza, passione e identità dentro e fuori dal ring che ha unito intere generazioni con grande carisma e capacità comunicativa, diffondendo valori sportivi e sociali che, oggi come ieri, sono fonte di ispirazione per gli atleti della boxe.
Il memorial, organizzato dal Comitato Regionale Toscana Federazione Pugilistica Italiana in collaborazione con il Comune di Marciana, si svolgerà sabato 3 giugno alle ore 21.30 con la partecipazione dei Campioni/Ambassador Roberto Cammarelle e Anna Lisa Brozzi.
L’ingresso è gratuito.
Tutta la cittadinanza è invitata.
La serata, condotta da Michela Pellegrini (FPI) prevede, dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Marciana Simone Barbi e del Vicepresidente del Comitato Regionale Toscana FPI Achille Cocco, la presentazione degli “special guest”, i campionissimi Roberto Cammarelle (Campione Olimpico e Mondiale Pesi Supermassimi e Dirigente G.S. FFOO) e Anna Lisa Brozzi (Campionessa Europea dei Pesi Piuma).
Seguirà l’esibizione di pugilato olimpico con gli atleti IBA Marius Darie e Romeo Ghini a cura dell’ASD Boxing Club Siena. A concludere, la proiezione di un breve docu film sulla storia di Muhammad Ali.
“I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione”.
Muhammad Ali