- Titolo EBU Silver Massimi - Sconfitta per Eduardo Giustini contro Seifkhani
- Titolo Italiano Pesi Leggeri - ARIANNA TONELLO CAMPIONESSA
- CONVOCAZIONI RITIRO ITABOXING U17-U19 MASCHILE - ASSISI 7-12 MAGGIO PV
- Il 3 Maggio CAMPIONATO INTERNAZIONALE SILVER WBC PESI PIUMA tra Patrik Cappai e Ricardo Martinez
- DOMANI 30/4 la Sfida per l'EBU Silver dei Massimi tra Dado Giustini e PEZHAMAN SEIFKHANI - INFO LIVESTREAMING
GIOVANNI DE CAROLIS LASCIA IL RING… GRAZIE DI TUTTO IMMENSO CAMPIONE

“Voglio provare a fare altre cose. Fino a qualche giorno fa, quando mi chiedevano “Giovanni, ti sei ritirato?”, rispondevo “Sto in finestra, aspetto”. Non riuscivo a dire “Ho finito”. Quando al telefono, qualche giorno fa, mi hai chiesto se avessi deciso il mio futuro, sono tornati alla luce tutti pensieri degli ultimi tempi. Ho riflettuto. E adesso ho trovato la forza di dire “Basta Giovà, hai 40 anni”. Oltre al discorso fisico, c’è anche una questione di amor proprio. La cosa più brutta quando combatti è di provare a fare delle cose che prima ti venivano facilmente e non ci riesci. Basta, chiudo qui. Tiro una linea, metto la boxe agonistica tra i ricordi. Belli, ma ogni cosa ha il suo tempo. È ora di cominciare a proccuparmi di altre cose.”
Con queste parole, rilasciate al giornalista Dario Torromeo, il Campionissimo Giovanni De Carolis ha annunciato il suo addio alla Boxe
Che dire, Giovanni, se non Grazie per tutte le emozioni, vittorie in italia, Europa e nel mondo, e straordinari successi che ci hai regalato nella tua stratosferica Carriera.
Sei stato, sei e resterai per sempre un monumento della Nobile Arte Tricolore
Ad Maiora, Campione