SETTORE PRO – Comunicato n. 63 del 10 dicembre 2024

SETTORE PRO – Comunicato n. 63 del 10 dicembre 2024

CAMPIONATO D’ITALIA PESI MASSIMI LEGGERI

Il pugile Claudio SQUEO (ASD Squeo Boxing Team) ha rinunciato alla nomina di sfidante ufficiale dei pesi Massimi Leggeri in quanto è chiamato a difendere, nel mese di marzo, il titolo European IBF.
Di conseguenza, l’asta del 13 dicembre p.v., indetta per l’aggiudicazione dell’incontro tra il campione Jonathan KOGASSO (SSD ASA) e lo sfidante Claudio SQUEO, è annullata.

Al momento il titolo è sospeso in attesa di valutare l’idoneità/disponibilità dei pugili presenti nella Classifica Italiana.

CAMPIONATO D’ITALIA FEMMINILE PESI GALLO

E’ omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Trieste il 30 novembre u.s. tra Anna Lisa BROZZI (ASD Boxe Massai) e Sara LOMBARDI (ASD Ardita Trieste), valevole per il titolo vacante.
Anna Lisa BROZZI ha conquistato il titolo battendo l’avversaria ai punti.

CAMPIONATO D’EUROPA FEMMINILE PESI SUPERWELTER

L’EBU ha comunicato che la pugile Priscilla PETERLE (FR) ha abbandonato il titolo di campionessa europea dei pesi Superwelter.
Di conseguenza, l’asta del 17 dicembre p.v., indetta per l’aggiudicazione dell’incontro tra la campionessa Priscilla PETERLE e la sfidante ufficiale Hilary GOMIERO (SSD New Boxe 2010), è annullata.

Entro breve termine sarà comunicato il nominativo dell’avversaria di Hilary GOMIERO per la disputa del titolo vacante con apertura di nuovi termini d’asta.