TIVOLI BOXING NIGHT Targata SS LAZIO: Sabato 22 Novembre grande serata di boxe

COMUNICATO STAMPA

Venerdi 21 Novembre  ore 14 Conferenza stampa e operazioni di peso Presso “SCUDERIE DEGLI ESTENSI (TIVOLI)”

Sabato 22 Novembre  dalle ore  15 inizia la Riunione al  Palasport “Paolo Tosto”, Tivoli (RM)

La grande boxe torna protagonista nel Lazio con l’ evento  organizzato dalla SS LAZIO PUGILATO  in COLLABORAZIONE CON  BOXING ARCESI TEAM. La manifestazione si terrà presso il Palasport Paolo Tosto di Tivoli (RM) con inizio alle ore 15, presentata dal noto speaker Luigi Galdiero e proporrà come apertura 8 incontri tra dilettanti dove fa spicco la sfida tra Nicol Pineta nei 72 kg  ( SS LAZIO PUGILATO )  VS Cristina Barone  (BOXE GLADIATORS ). Pineta  è considerata punta di diamante della SS LAZIO, già Campionessa d’ Italia assoluta, insieme a VIVIANI TIZIANO anche lui già Campione Italiano junior. Incontri che garantiranno pieno spettacolo e scintille dal lato tecnico .

A partire dalle 18.30 sarà la volta di una Card di otto incontri professionistici di altissimo livello, con la presenza di pugili Italiani e stranieri.

La manifestazione è  organizzata con il Patrocinio del Comune di Tivoli e con la collaborazione di Fedele Bellusci, ex Campione Intercontinentale I.B.F., ora organizzatore e manager della SS LAZIO PUGILATO a fianco  del presidente Roberto Chierici, fondatore  della Società. Sarà  una serata di sport e spettacolo, nel segno dei valori della noble art, rispetto e passione.

Il PROGRAMMA

 Pesi Super Gallo (10×2)  Diletta Cipollone vs Jessica Bellusci

Il Main Event della serata vedrà opposte Diletta Cipollone e Jessica Bellusci, in un incontro valido per prospettive a livello internazionale. Cipollone, affronta in una sfida di rilievo  Jessica Bellusci, pugile esperta e dal pugno pesante, già protagonista di match di alto profilo.

Semifinale Titolo Italiano FPI – Pesi Super Piuma (8×3) Valerio Nocera vs Gianluca Valente

Altro appuntamento di rilievo sarà la semifinale per il Titolo Italiano FPI dei pesi Super Piuma. Valerio Nocera, atleta romano dalla boxe pulita e ragionata, affronterà Gianluca Valente, pugile Marsicano di temperamento e ritmo costante. L’incontro determinerà il finalista per la cintura tricolore, conferendo ulteriore prestigio alla manifestazione.

Pesi Massimi (6×3): Courtney Bennet vs Damiano Ranucci

Nei pesi massimi si affronteranno l’inglese Courtney Bennet, atleta di grande potenza e solidità fisica, e Damiano Ranucci, pugile di casa, noto per il suo coraggio e per la tenacia mostrata in ogni confronto.

Pesi Cruiser (6×3): Tino Bellot vs Mateja Kuhta

Sfida internazionale tra l’inglese Tino Bellot, elegante e potente, che affronta il serbo Mateja Kuhta, pugile aggressivo e imprevedibile. Un match che promette intensità e confronto di stili.

Pesi Welter (6×3):Joshua Boateng vs Mario Zolli

Tra i match più attesi del programma figura quello tra Joshua Boateng, atleta ghanese residente in Italia, e Mario Zolli, pugile pugliese di grande esperienza. Un confronto tecnico e dinamico tra due boxeur dal grande seguito e con stili contrapposti.

Pesi Super Piuma (6×3): Tommaso Sama vs Milan Savic

Il giovane toscano Tommaso Sama torna sul ring contro il serbo Milan Savic in un match che rappresenta un importante banco di prova per entrambi i pugili, pronti a mettersi in luce a livello nazionale.

Pesi Super Welter (4×3): Francesco Marotta vs Jorge Luna

Debutto professionistico per Francesco Marotta, atleta della SSD Boxing Arcesi Team, che affronterà il più esperto Jorge Luna. L’incontro segna l’ingresso ufficiale di Marotta tra i professionisti e rappresenta un momento di grande valore per il vivaio della società organizzatrice.

 Super Feather 60kg (4×3): Oyatullo Yakubov vs Matteo Fiorini

Chiuderà la serata l’incontro tra Oyatullo Yakubov, pugile Inglese dal bagaglio tecnico di alto profilo, e Matteo Fiorini, giovane italiano in continua ascesa. Un match internazionale che unisce tecnica e ritmo.

(Ufficio stampa SS LAZIO PUGILATO)