- CAMPIONATI ITALIANI YOUTH MASCHILI 2024 - LORETO (AN) - RISULTATI QUARTI + PROGRAMMA SEMIFINALI
- Rinviato a data da destinarsi IL MATCH PER IL TITOLO ITALIANO MEDIOMASSIMI SEGHETTI VS GASSANI
- Il 6 dicembre a Ferrara Schininà vs Bologna per il Titolo Italiano Superwelter
- CAMPIONATI ITALIANI YOUTH MASCHILI 2024 - RISULTATI DAY 3 + PROGRAMMI DAY 4
- Titolo WBC Mediterraneo Pesi Piuma: IL PROSSIMO 1 DICEMBRE SUL RING DI MARINO LA NOSTRA SIMONA BLACK DOG SALVATORI
Tokyo 2020: Il bronzo Olimpico 57 Kg Irma Testa e l’Italia Boxing Team sono tornati a casa
La 32° edizione dei Giochi Olimpici è in corso di svolgimento a Tokyo.
Giochi Olimpici che si sono conclusi per l’Italia Boxing Team che, grazie a una straordinaria Irma Testa, ha riportato in Patria una fantastica medaglia di Bronzo. Alloro di irma che è storico, poichè è il primo podio olimpico conquistato da una pugile italiana.
Team azzurro che, dopo aver fatto visita ieri al Presidente Malagò a Casa Italia, quartier generale dell’Italia Team in quel di Tokyo, è atterrato nella serata odierna (4/8, ndr) all’aeroporto di Roma Fiumicino, dove ad attendere Irma Testa c’era una folta e festante comitiva proveniente dalla sua Torre Annunziata.
“Sono contenta” queste le parole del Bronzo Olimpico 57 Kg “e soddisfatta di ciò che ho fatto a Tokyo e per aver raggiunto questo straordinario risultato, che considero anche un punto di partenza verso Parigi. Ora mi prenderò un po’ di vacanze e poi ricomicerò subito a lavorare insieme a Coach Renzini e le mie fantastiche compagne di squadra, anch’esse protagoniste di una bellissima Olimpiade. Commossa nel vedere tutte queste persone venute a Roma dalla mia Torre per festeggiarmi.”
“E’ stata” queste le dichiarazioni di Coach Renzini “una bellissima avventura, che il bronzo di Irma ha reso indimenticabile. Sono felice del rendimento di tutte le azzurre, perchè hanno dato ulteriore prova di essere nell’empireo della boxe mondiale.”
Da segnalare che ad accogliere Irma e tutto il team c’erano anche la medaglia d’oro Pechino 2008, Roberto Cammarelle, e il Presidente CR Campania FPI, Rosario Africano.
La medaglia di Irma Testa porta a 48 il numero di allori conquistati dalla Boxe Tricolore nelle Olimpiadi dell’evo moderno: 15 Ori – 16 Argenti – 17 Bronzi.
FOTO BOZZANI/FPI
PROGRAMMA GARE E RISULTATI AZZURRE:
24/7
16° 57 Kg Testa vs Vorontosva 4-1
25/7
16° 51 Kg Sorrentino vs Cardozo Rojas VEN 5-0
26/7
8° 57 Kg Testa vs Walsh Irl 5-0
27/7
16° 60 Kg Nicoli vs Falcon Reyes MEX 4-1
8° 69 Kg Carini vs Chen TPE 2-3
28/7
4° 57 Kg Testa vs Veyre CAN 5-0
29/7
8° 51 Kg Sorrentino vs HUANG TPE 0-5
30/7
8° 60 Kg Nicoli vs Harrington IRL 0-5
31/7
SEMIFINALE 51 Kg Testa vs Petecio PHI 1-4