- CAMPIONATI ITALIANI YOUTH 2024: RISULTATI SEMIFINALI + PROGRAMMA FINALISSIME
- IL 13 DICEMBRE IL ROMA BOXING SHOW AL PALATIZIANO
- CAMPIONATI ITALIANI YOUTH MASCHILI 2024 - LORETO (AN) - RISULTATI QUARTI + PROGRAMMA SEMIFINALI
- Rinviato a data da destinarsi IL MATCH PER IL TITOLO ITALIANO MEDIOMASSIMI SEGHETTI VS GASSANI
- Il 6 dicembre a Ferrara Schininà vs Bologna per il Titolo Italiano Superwelter
Il Presidente FPI Flavio D’Ambrosi incontra le ASD/SSD del CR Lazio
Regione Lazio. Storia, tradizione e tanta passione.
Dopo l’incontro con le società lombarde, avvenuto nel mese di gennaio u.s., oggi è stata la volta delle società e dei tecnici della regione Lazio.
Nella consulta organizzata dal Presidente Cr. Adrio Zannoni e dagli altri componenti del Comitato, lo scrivente ha illustrato, come di consueto, i tanti risultati positivi raccolti dal movimento pugilistico nazionale negli ultimi anni e le strategie future della Federazione.
Le tante società presenti hanno condiviso la politica sportiva adottata dalla Fpi ed apprezzato il significativo incremento quantitativo e qualitativo del pugilato italiano che, negli ultimi tempi, ha nuovamente assunto un rilievo internazionale grazie ai tanti successi delle Nazionali Azzurre maschili e femminili.
Il sottoscritto ha evidenziato come sia fondamentale, nella crescita del movimento pugilistico, il prezioso lavoro svolto quotidianamente dalle società e dai nostri tecnici.
Parimenti, sarà importante che si completi, negli anni avvenire, il rilancio del pugilato Pro che dovrà tornare ad essere la splendida vetrina della nobile arte italiana.
Non sarà facile. Possiamo affermare però che le nuove politiche federali, anche in tema di divulgazione mediatica degli eventi pugilistici, stanno mettendo le basi per spianare la strada ai giovani pugili Pro, alla realizzazione dei loro sogni.
Mi preme evidenziare che nel lontano 2004 fui eletto Presidente del Comitato regionale Lazio e da allora inizia, dopo circa 12 anni di tesseramento da arbitro giudice, il lungo percorso da dirigente federale che mi ha portato ad essere Presidente di questa Federazione.
Nell’incontrare i tanti amici del pugilato laziale, oggi ho nuovamente provato le stesse belle emozioni che ho vissuto nei primi anni della mia avventura da dirigente federale.
Il tempo passa e, nonostante tutto, la passione e l’amore per questo sport sono ancora intatti.
Prossima tappa regione Liguria.
Il Presidente Fpi
Dott. Flavio D’Ambrosi