SETTORE PRO – Comunicato n. 23 del 2 maggio 2023

SETTORE PRO – Comunicato n. 23 del 2 maggio 2023

CAMPIONATO D’ITALIA PESI MOSCA

Il pugile Samir SKALLI ELKADIMI (ASD Pug. Ottavio Tazzi) ha abbandonato il titolo di campione italiano dei pesi Mosca per disputare il titolo vacante dell’Unione Europea. Al momento non ci sono pugili idonei/disponibili per la disputa del titolo italiano.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI GALLO

La Soc. Promo Boxe Italia si è aggiudicata l’asta per l’organizzazione dell’incontro tra il campione Claudio GRANDE (SSD Promo Boxe Italia) e lo sfidante ufficiale Cristian ZARA (G. Loreni).
Il combattimento avrà luogo in data e località da stabilire.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERGALLO

La Soc. Promo Boxe Italia si è aggiudicata l’asta per l’organizzazione dell’incontro tra Matteo LECCA (G. Loreni) e Iuliano GALLO (G. Loreni), valevole per il titolo vacante.
Il combattimento avrà luogo in data e località da stabilire.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI PIUMA

Il pugile J. Vittorio PARRINELLO, per problemi personali, ha rinunciato momentaneamente alla nomina di co/sfidante. Di conseguenza, l’incontro valevole per il titolo vacante sarà disputato tra Mattia OCCHINERO (M. Delle Fave) e Simone RAO (ASD Padariso Boxe Lastra a Signa), a suo tempo nominato “supplente”.
E’ stato raggiunto l’accordo a trattativa privata per l’organizzazione del suddetto incontro che sarà disputato il 13 maggio p.v. ad Ancona – Organizz. ASD Pug. Padana Vigor.

Il pugile J. Vittorio PARRINELLO sarà lo sfidante ufficiale del vincitore del suddetto incontro.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI WELTER

La ASD Phoenix Gym ha comunicato che a seguito di infortunio occorso al pugile Mirko GEOGRAFO (ASD Phoenix Gym) l’incontro valevole per il titolo vacante tra Mirko GEOGRAFO e Valerio MAZZULLA (ASD Frascati Boxe) in programma il 13 maggio p.v. Roma è stato rinviato a data da stabilire.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI MEDI

E’ omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Santa Marinella (RM) il 14 aprile u.s. tra il campione Giovanni ROSSETTI RAYMOND (G. Loreni) e lo sfidante Luca CHIANCONE (M. Delle Fave), valevole per la difesa volontaria.
Luca CHIANCONE ha conquistato il titolo battendo l’avversario per KO alla 1^ ripresa.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI MEDIOMASSIMI

E’ omologato il risultato dell’incontro svoltosi ad Empoli (FI) il 22 aprile u.s. tra Dragan LEPEI (ASD Sempre Avanti Firenze) e Giovanni CARPENTIERI (ASD Versus Academy), valevole per il titolo vacante.
Dragan LEPEI ha conquistato il titolo battendo l’avversario ai punti.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI MASSIMI

La Soc. Rosanna Conti Pr. si è aggiudicata l’asta per l’organizzazione dell’incontro tra Emanuele VENTURELLI (ASD Padana Vigor) e Gianmarco CARDILLO (ASD Marsica Boxe Avezzano), valevole per il titolo vacante.
Il combattimento avrà luogo in data e località da stabilire.

CAMPIONATO D’EUROPA PESI LEGGERI

L’E.B.U. ha comunicato che l’incontro tra il campione Denys BERINCHYK (UA) e lo sfidante ufficiale Emiliano MARSILI (ASD Nuova Civitavecchia Ring) sarà disputato il 24 giugno p.v. a Roma – Organiz. OPI 82

CAMPIONATO D’EUROPA FEMMINILE PESI MINIMOSCA

L’EBU ha omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Basilea (CH) il 14 aprile u.s. tra Giorgia SCOLASTRI (ASD Phoenix Gym) e Gabriela TIMAR (RO), valevole per il titolo vacante.
Gabriela TIMAR ha conquistato il titolo battendo Giorgia Scolastri ai punti.

CAMPIONATO D’EUROPA FEMMINILE PESI MOSCA

L’E.B.U. ha comunicato che la Soc. De Carolis Promotion si è aggiudicata l’asta per l’organizzazione dell’incontro tra la campionessa Martina BERNILE (ASD RDK B.T.) e la sfidante ufficiale Amy NAERT (BE).
Il combattimento avrà luogo a Roma il 1° luglio p.v.

CAMPIONATO D’EUROPA FEMMINILE PESI SUPERGALLO

L’EBU ha omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Rzeszow (PL) il 22 aprile u.s. tra Maria CECCHI (SSD OPI 82) e Laura GRYZB (PL), valevole per il titolo vacante.
Laura GRYZB ha conquistato il titolo battendo Maria CECCHI ai punti.