- CAMPIONATI ITALIANI YOUTH MASCHILI 2024 - LORETO (AN) - RISULTATI QUARTI + PROGRAMMA SEMIFINALI
- Rinviato a data da destinarsi IL MATCH PER IL TITOLO ITALIANO MEDIOMASSIMI SEGHETTI VS GASSANI
- Il 6 dicembre a Ferrara Schininà vs Bologna per il Titolo Italiano Superwelter
- CAMPIONATI ITALIANI YOUTH MASCHILI 2024 - RISULTATI DAY 3 + PROGRAMMI DAY 4
- Titolo WBC Mediterraneo Pesi Piuma: IL PROSSIMO 1 DICEMBRE SUL RING DI MARINO LA NOSTRA SIMONA BLACK DOG SALVATORI
A Civitanova bella riunione con folto pubblico
di Gabriele Fradeani
Foto di Max Petrus
Riunione organizzata in tandem dalla Nike di fermo e dalla Cluana Boxe di Civitanova Marche. Otto matches seguiti con partecipazione da un folto numero di sportivi e con un tifo sostenuto per gli atleti locali. Presenti alla manifestazione il Presidente regionale Luciano Romanella ed il campione italiano dei pesi superleggeri Charlemagne Metonyekpon che proprio qui a Civitanova difenderà il proprio titolo dall’assalto di Federico Schinina il 4 agosto prossimo.
Il match sicuramente più interessante è quello che ha visto prevalere il maceratese Abazi sul fermano Bernardini. Si è trattato di un match abbastanza equilibrato che il secondo se lo è giocato con un richiamo ufficiale comminatogli per continue tenute. Decisamente buona comunque la prestazione di Abazi.
Nullo fra Bufalini e Gaggiotti; il primo ha fatto suo l’inizio del combattimento ma poi è andato in debito di fiato ed ha consentito a Gaggiotti di recuperare. Casagrande di Fermo è stato dato vincente su Kolodzej ma, a nostro avviso, quanto meno quest’ultimo un pareggio se lo era meritato. Ancora un pareggio fra Stizza di Civitanova e Piermarini di Macerata: ha iniziato meglio Piermarini ma poi nella terza Stizza ha rimontato. Bastarelli di Fermo ha superato Mariani di Fabriano: entrambi in guardia destra hanno dato vita a tre riprese molto combattute. Marini di Macerata ha superato Corallini di Civitanova che nel secondo tempo in seguito ad un preciso destro d’incontro ha toccato il tappeto. Fra Guiducci di Pesaro e Di Rocco di Ascoli ha prevalso il primo dopo tre riprese combattutissime ed equilibrate. Albanesi di Fermo ha superato Chimera di Foligno in un combattimento in cui vi sono stati pochissimi colpi a segno da parte di entrambi.
Arbitri Giudici: Sauro Di Clementi, Elisa Pecorari, Fabrizio Hernandez, Fabrizio Longarini; Commissario di Riunione: Oreste Mariani; Medico di bordo ring: Serafino Salvi; Speaker: Giuseppino Vesprini; Addetto al cronometraggio Davide Rocco Presidio sanitario: Croce Rossa Civitanova Marche.
I risultati
Junior kg 60: Bufalini Nicolò (Cluana) e Gaggiotti Christian ( Upa) pari; youth kg 63,5: Casagrande Francesco (Nike) b, Kolodziej Davide ( B.C.Castelfidardo); kg 66: Stizza Diego ( Cluana) e Piermarini Davide (A.P. Maceratese) pari; elite kg 60: Bastarelli Riccardo ( Nike) b. Mariani Leonardo (Liberti Fabriano); Youth kg 80: Marini Tommaso ( A.P.Maceratese) b. Corallini Nicolò (Cluana); kg 50: Guiducci Christian ( (Montecchio Sport) b. Di Rocco Bryan ( Ascoli Boxe); Elite kg 67: Albanesi Niccolò (Nike) b. Chimera Fabio (Boxe Foligno); youth kg 67: Abazi Ernis (A.P.Maceratese) b. Bernardini Geremia (Nike).