SETTORE PRO – Comunicato n. 52 dell’11 settembre 2023

E’ online il SETTORE PRO – Comunicato n. 52 dell’11 settembre 2023

CAMPIONATO D’ITALIA PESI GALLO

E’ stato raggiunto l’accordo a trattativa privata per l’organizzazione dell’incontro tra Jonathan SANNINO (G. Loreni) e Joel SANTOS (FPI), valevole per il titolo vacante.
Il combattimento avrà luogo in data e località da stabilire – Organiz. ASD Padariso Boxe Lastra a Signa.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI PIUMA

Il pugile Muhamet QAMILI (ASD Roma Boxe Torre Angela) è stato nominato sfidante ufficiale del campione Simone RAO (ASD Padariso Boxe Lastra a Signa).
E’ indetta l’asta per l’aggiudicazione del suddetto incontro. Le offerte dovranno pervenire alla FPI entro le ore 12:00 del 21 settembre p.v. all’indirizzo e‐mail settorepro@pec.fpi.it e dovranno avere come oggetto “Campionato d’Italia pesi Piuma”.

Tuttavia, se entro la suddetta data verrà raggiunto l’accordo a trattativa privata, l’asta sarà annullata.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI LEGGERI

L’incontro tra Giuseppe CARAFA (M. Cavini) e Pasquale DI SILVIO (ASD Boxe Massai), valevole per il titolo vacante, in programma il 24 novembre p.v. ad Ugento (LE) è stato anticipato al 18 novembre p.v. a Lecce – Organiz. Rosanna Conti Pr.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERLEGGERI

E’ stato raggiunto l’accordo a trattativa privata per l’organizzazione dell’incontro tra Daniel SPADA (ASD Frascati Boxe) e Stefano RAMUNDO (ASD Crea Boxe), valevole per il titolo vacante.
Il combattimento avrà luogo il 27 ottobre p.v. a Roma – Organiz. SSD Magnesi B.T.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI MEDI

L’incontro tra il campione Luca CHIANCONE (M. Delle Fave) e lo sfidante ufficiale Hermi YASSIN (SSD Promo Boxe Italia) avrà luogo il 1° dicembre p.v. a Trieste –Organiz. ASD Pug. Padana Vigor.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI MASSIMI

Il pugile Emanuele VENTURELLI (ASD Pug. Padana Vigor) è stato nominato sfidante ufficiale del campione Gianmarco CARDILLO (ASD Marsica Boxe Avezzano).Il pugile Ivan D’ADAMO è stato nominato “supplente” del suddetto incontro.

CAMPIONATO D’ITALIA FEMMINILE PESI LEGGERI

E’ omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Casoria (NA) l’8 settembre u.s. tra Pamela NOUTCHO SAWA (SSD Promo Boxe Italia) e Nadia FLALHI (G. Loreni), valevole per il titolo vacante.
Pamela NOUTCHO SAWA ha conquistato il titolo battendo l’avversaria ai punti.

CAMPIONATO D’EUROPA PESI SUPERGALLO

L’E.B.U. ha comunicato che il pugile Vincenzo LA FEMINA (IT/SSD OPI82) è stato nominato sfidante ufficiale del campione Liam DAVIES (GB).
Il suddetto incontro, per il quale è stato raggiunto un accordo a trattativa privata, sarà organizzato dalla Soc. Queensberry Promotion nel Regno Unito in una data e località da definire.

CAMPIONATO D’EUROPA PESI LEGGERI

L’E.B.U. ha comunicato che la Soc. Matchroom Sports non ha indicato una nuova data per l’organizzazione dell’incontro tra Emiliano MARSILI (ASD Nuova Civitavecchia Ring) e Gavin GWYNNE (GB), valevole per il titolo vacante.
Di conseguenza, è stata indetta una nuova asta per l’aggiudicazione del suddetto incontro. Le offerte dovranno pervenire alla Segreteria Europea entro le ore 12:00 del 12 settembre p.v.

CAMPIONATO D’EUROPA FEMMINILE PESI SUPERMOSCA

L’E.B.U. ha comunicato che l’incontro valevole per il titolo vacante tra Giuseppina DI STEFANO (ASD All Boxing Team) e Lauren PARKER (GB) avrà luogo il 2 dicembre p.v. a Londra – Organiz. Goodwin Promotions (UK).

CAMPIONATO D’EUROPA FEMMINILE PESI SUPERGALLO

L’E.B.U. ha comunicato che la campionessa Laura GRYZB (PL) il 7 ottobre p.v. a Jastrzebi (Polonia) difenderà volontariamente il titolo contro Stevi LEVY (GB).
Di conseguenza, l’asta per la difesa ufficiale tra Laura GRYZB e Maria CECCHI (SSD OPI82) con scadenza il 14 settembre p.v. è stata annullata.

CAMPIONATO DEL MONDO IBO PESI WELTER

Il titolo mondiale vacante IBO dei pesi welter tra Nicholas ESPOSITO (SSD OPI82) e Tyrone McKENNA (IR) in programma il 16 settembre p.v. a Dublino (IR) è stato annullato.