- CAMPIONATI ITALIANI YOUTH 2024: RISULTATI SEMIFINALI + PROGRAMMA FINALISSIME
- IL 13 DICEMBRE IL ROMA BOXING SHOW AL PALATIZIANO
- CAMPIONATI ITALIANI YOUTH MASCHILI 2024 - LORETO (AN) - RISULTATI QUARTI + PROGRAMMA SEMIFINALI
- Rinviato a data da destinarsi IL MATCH PER IL TITOLO ITALIANO MEDIOMASSIMI SEGHETTI VS GASSANI
- Il 6 dicembre a Ferrara Schininà vs Bologna per il Titolo Italiano Superwelter
SETTORE PRO – Comunicato n. 78 del 18 dicembre 2023
La FPI rende noto che è onli il SETTORE PRO – Comunicato n. 78 del 18 dicembre 2023
CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERPIUMA
Il pugile J. Vittorio PARRINELLO (M. Cavini) è passato nella categoria dei pesi Piuma e, di conseguenza, ha rinunciato alla nomina di co/sfidante. Al momento non ci sono pugili idonei/disponibili per la nomina del co/sfidante di Andrea SITO (SSD DNR Boxing School).
CAMPIONATO D’ITALIA PESI LEGGERI
E’ omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Lecce il 18 novembre u.s. tra Giuseppe CARAFA (M. Cavini) e Pasquale DI SILVIO (ASD Boxe Massai), valevole per il titolo vacante.
Giuseppe CARAFA ha conquistato il titolo battendo l’avversario ai punti.
CAMPIONATO D’ITALIA PESI WELTER
L’asta per l’aggiudicazione dell’incontro valevole per il titolo italiano vacante tra Akrem BEN HAJ AOUINA (SSD Promo Boxe Italia) e Giovanni D’ANTONI (ASD Cannata Boxe Team) è andata deserta. Viene, pertanto, indetta nuova asta. Le offerte dovranno pervenire alla FPI entro le ore 12:00 del 28 dicembre p.v. all’indirizzo e‐mail settorepro@pec.fpi.it e dovranno avere come oggetto “Campionato d’Italia pesi Welter”. Tuttavia, se entro la suddetta data verrà raggiunto un accordo a trattativa privata, l’asta sarà annullata.
CAMPIONATO D’ITALIA PESI MEDI
E’ omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Trieste il 1° dicembre u.s. tra il campione Luca CHIANCONE (M. Delle Fave) e lo sfidante ufficiale Hermi YASSIN (SSD Promo Boxe Italia).
Luca CHIANCONE ha conservato il titolo battendo l’avversario ai punti.
CAMPIONATO D’ITALIA PESI MEDIOMASSIMI
Il pugile Federico GASSANI (G. Loreni) è stato nominato sfidante ufficiale del campione Adriano SPERANDIO (G. Loreni). Il pugile Aleksander RAMO (ASD Pug. Padana Vigor) è stato nominato “Supplente” del suddetto incontro.
CAMPIONATO D’EUROPA PESI SUPERGALLO
L’E.B.U. ha omologato il risultato dell’incontro svoltosi il 18 novembre u.s. a Manchester (UK) tra il campione Liam DAVIES (GB) e lo sfidante ufficiale Vincenzo LA FEMINA (IT/SSD OPI82).
Liam DAVIES ha conservato il titolo battendo l’avversario per KOT alla 5^ ripresa.
CAMPIONATO D’EUROPA PESI PIUMA
L’E.B.U. ha indetto l’asta per l’aggiudicazione dell’incontro tra il campione Mauro FORTE (IT/C. Cherchi) e lo sfidante ufficiale Cristobal LORENTE (ES).
Le offerte dovranno pervenire alla Segreteria Europea entro le ore 12:00 del 18 dicembre p.v. Tuttavia, se entro la suddetta data verrà raggiunto l’accordo a trattativa privata, l’asta sarà annullata.
CAMPIONATO D’EUROPA PESI LEGGERI
2
Segue Comunicato n. 78 del 18 dicembre 2023
L’E.B.U. ha omologato il risultato dell’incontro svoltosi il 1° dicembre u.s. a Londra (UK) tra Emiliano MARSILI (ASD Nuova Civitavecchia Ring) e Gavin GWYNNE (UK).
Gavin GWYNNE ha conquistato il titolo vincendo per abbandono alla 8^ ripresa.
CAMPIONATO D’EUROPA PESI MEDI
L’E.B.U. ha omologato il risultato dell’incontro svoltosi il 18 novembre u.s. a Wolverhampton (UK) tra il campione Matteo SIGNANI (IT/c. Cherchi) e Tyler DENNY (UK), valevole per la difesa volontaria.
Tyler DENNY ha conquistato il titolo vincendo per abbandono alla 8^ ripresa.
CAMPIONATO D’EUROPA PESI SUPERMEDI
L’EBU comunicherà quanto prima una nuova data e località dove si svolgerà l’incontro tra il campione Kevin Lele SADJO (FR) e lo sfidante ufficiale Giovanni DE CAROLIS (IT/ASD Next), rinviato a causa di un infortunio occorso al pugile De Carolis.
CAMPIONATO D’EUROPA FEMMINILE PESI SUPERMOSCA
L’E.B.U. ha omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Londra il 2 dicembre u.s. tra Giuseppina DI STEFANO (ASD All Boxing Team) e Lauren PARKER (GB), valevole per il titolo vacante.
Lauren PARKER ha conquistato il titolo battendo l’avversaria ai punti.
CAMPIONATO D’EUROPA FEMMINILE PESI SUPERGALLO
L’E.B.U. ha comunicato che la pugile Laura GRYZB (PL) ha abbandonato il titolo di campionessa europea dei pesi Supergallo. Di conseguenza, l’incontro valevole per il titolo vacante sarà disputato tra Maria CECCHI (SSD OPI82) e Tania ALVAREZ (ES). E’ indetta una nuova asta per l’aggiudicazione del suddetto incontro. Le offerte dovranno pervenire alla Segreteria Europea entro le ore 12:00 del 04/01/2024.