- CAMPIONATI ITALIANI YOUTH 2024: RISULTATI SEMIFINALI + PROGRAMMA FINALISSIME
- IL 13 DICEMBRE IL ROMA BOXING SHOW AL PALATIZIANO
- CAMPIONATI ITALIANI YOUTH MASCHILI 2024 - LORETO (AN) - RISULTATI QUARTI + PROGRAMMA SEMIFINALI
- Rinviato a data da destinarsi IL MATCH PER IL TITOLO ITALIANO MEDIOMASSIMI SEGHETTI VS GASSANI
- Il 6 dicembre a Ferrara Schininà vs Bologna per il Titolo Italiano Superwelter
Grande successo a Collemarino con la Dorica 2006
di Gabriele Fradeani
Foto di Max Petrus
Collemarino, 08/09/2024 – Undici combattimenti godibilissimi all’insegna dell’agonismo puro quelli che hanno deliziato il pubblico al Palabrasili di Collemarino accorso in buon numero. Un successo organizzativo cui bisogna dare atto alla Dorica 2006 che ha gestio l’evento come meglio non si poteva.
Due i combattimenti che si sono particolarmente distinti: quelli che hanno visto protagonisti Gioacchini Leonardo e Karimi Alì entrambi della Dorica.
Il primo ha superato Orlando della Majestic al termine di tre riprese molto tecniche. Concentrato, il pugile anconetano con un perfetto gancio sinistro d’incontro è riuscito a mettere al tappeto l’avversario alla prima ripresa. Orlando ha poi cercato di spostare il combattimento sul piano della rissa ma Gioacchini non lo ha seguito e lo ha sempre contrato con precisi colpi di sbarramento. Una vittoria limpida che ha confermato le doti agonistiche del pugile della Dorica. Karimi Alì dal canto suo si è prodotto in quattro riprese da cardiopalmo. Come da suo costume ha aggredito sin dalla prima ripresa Mezzanotte della Diodato, un atleta solido e completo. Scambi ravvicinati per tutte le riprese con il dorico scatenato teso solo ad annullare le distanze ed a scaricare le sue serie. Vittoria netta per Karimi che si conferma come atleta completo e soprattutto in grado di dare sempre spettacolo. Il migliore pugile ed il migliore match della serata.
Da evidenziare anche l’ ottima prova di De Falco della Dorica e il combattimento fra Gaggiotti della Upa e Ricci della Jesina finito in parità dopo tre combattutissimi round.
Ospiti d’eccezione della serata il Vicesindaco di Ancona Giovanni Zinni ed il Presidente del Coni Fabio Luna. Presente come sempre anche il Presidente regionale della Federazione Luciano Romanella.
Arbitri Giudici: Sauro Di Clementi, Elisa Pecorari, Musangi Ngeleka, Alberto Lupi; Commissario di riunione: Oreste Mariani; Medico di bordo ring: Roberto Bruscoli; Speaker: Gabriele Fradeani.
I risultati
Allievi kg 48: Ambrosio Sharon (Dorica) e Bucci Fabrizia (Sbt) pari; schoolbpy kg 52: Console Samuel ( Dorica) b. Mastrogiuseppe Diego (Diodato); junior kg 63: Santilli Rocco (Dorica) b. Rebba Daniele (Diodato) ; kg 60: De Falco Angelo ( Dorica ) b. Mirashi Giorgio (Prima); youth kg 70: Nocera Diego (Upa) b, Marchegiani Alessio (SBT); De Pasquale Lorenzo ( Prima) b. Ottavianelli Mattia ( Upa); kg 67: Ottavianelli Nicolò (Upa) b. Mangifesta Giovanni (Majestic); kg 60: Gaggiotti Christian(Upa) e Ricci Damiano (Jesina) pari; Elite kg 54: D’Andrea Fabio (Dorica) e Hadine Anas ( Rimini Boxe ) pari; Gioacchini Leonardo (Dorica) b. Orlando Pierluigi ( Majestic); kg 57: Karimi Alì (Dorica) b. Mezzanotte Enrico (Diodato)-