SETTORE PRO – Comunicato n. 66 del 20 dicembre 2024

SETTORE PRO – Comunicato n. 66 del 20 dicembre 2024

CAMPIONATO D’ITALIA PESI GALLO

E’ omologato il risultato dell’incontro svoltosi Roma il 6 dicembre u.s. tra il campione Salvatore CONTINO (ASD Audace) e lo sfidante ufficiale Alexandro FOGLIA (ASD TEAM Gladiators).
Salvatore CONTINO ha conservato il titolo battendo l’avversario ai punti.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERLEGGERI

La Soc. OPI 82 si è aggiudicata l’asta per l’organizzazione dell’incontro tra il campione Armando CASAMONICA (SSD OPI 82) e lo sfidante ufficiale Edoardo D’ADDAZIO (SSD OPI 82).
Il combattimento avrà luogo in data e località da stabilire.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERWELTER

E’ omologato il risultato dell’incontro svoltosi Ferrara il 6 dicembre u.s. tra il campione Federico SCHININA’ (G. Loreni) e lo sfidante ufficiale Paolo BOLOGNA (FPI).
Paolo BOLOGNA ha conquistato il titolo battendo l’avversario ai punti.

CAMPIONATO D’ITALIA “AD INTERIM” PESI MEDIOMASSIMI

La Soc. Promo Boxe Italia si è aggiudicata l’asta per l’organizzazione dell’incontro tra Federico GASSANI (G. Loreni) e Aleksander RAMO (ASD Pug. Padana Vigor), valevole per il titolo Ad Interim.
Il combattimento avrà luogo in data e località da stabilire.

CAMPIONATO D’ITALIA FEMMINILE PESI SUPERMOSCA

L’incontro tra Giuseppina DI STEFANO (ASD All Boxing Team) ed Elisa PAPA (SSD Promo Boxe Italia), valevole per il titolo vacante, sarà disputato il 15 marzo 2025 a Torino – Organiz. ASD Phoenix Gym

CAMPIONATO D’ITALIA FEMMINILE PESI SUPERPIUMA

La Soc. ASD Pugilistica Di Giacomo si è aggiudicata l’asta per l’organizzazione dell’incontro tra la campionessa Jasmine DI FELICE (ASD Pugilistica D’Abruzzo) e la sfidante ufficiale Martina RIGHI (ASD AV Boxing Team).
Il combattimento avrà luogo in data e località da stabilire.

CAMPIONATO D’EUROPA PESI GALLO

L’EBU ha comunicato che l’incontro tra il campione Charlie EDWARDS (GB) e lo sfidante ufficiale Vincenzo PICARDI (G. Loreni) sarà disputato il 21 febbraio 2025 a Casoria (NA) – Organiz. Soc. Promo Boxe Italia.

CAMPIONATO D’EUROPA PESI PIUMA

L’EBU ha omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Carbonia (SU) il 13 dicembre u.s. tra il campione Cristobal LORENTE (ES) e il pugile Francesco GRANDELLI (IT/Cherchi), valevole per la difesa volontaria. Cristobal LORENTE ha conservato il titolo battendo l’avversario ai punti.

CAMPIONATO D’EUROPA FEMMINILE PESI GALLO

L’EBU ha comunicato che la Soc. OPI 82 si è aggiudicata l’asta per l’organizzazione dell’incontro tra la campionessa Veronica TOSI (ASD KBK Fighting C.) e la sfidante ufficiale Gloria PERITORE (SSD OPI 82).
Il combattimento avrà luogo in data e località da stabilire.

CAMPIONATO D’EUROPA FEMMINILE PESI LEGGERI

L’EBU ha comunicato che la pugile Jordan BARKER (GB) è stata nominata sfidante ufficiale della campionessa Pamela NOUTCHO SAWA (SSD Promo Boxe Italia).
Le parti sono in trattativa. Qualora non dovessero raggiungere un accordo entro i termini, sarà indetta l’asta per l’aggiudicazione dell’incontro.

CAMPIONATO D’EUROPA FEMMINILE PESI SUPERWELTER

L’EBU ha comunicato che l’incontro valevole per il titolo vacante sarà disputato tra Hilary GOMIERO (SSD New Boxe 2010) e Dilara YUCEL (TK).
E’ indetta l’asta per l’aggiudicazione del suddetto incontro. Le offerte dovranno pervenire alla Segreteria Europea entro le ore 12:00 dell’8 gennaio 2025.

Tuttavia, se entro la suddetta data verrà raggiunto un accordo a trattativa privata, l’asta sarà annullata.