SETTORE PRO – Comunicato n. 2 del 14 gennaio 2025

SETTORE PRO – Comunicato n. 2 del 14 gennaio 2025

CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERGALLO

Il pugile Iuliano GALLO (ASD Panthers Varese Lauri), a causa di un infortunio, ha rinunciato alla nomina di co/sfidante per la disputa del titolo vacante che sarà disputato tra Francesco DE ROSA (G. LORENI) e un pugile idoneo/disponibile tra quelli presenti nella Classifica Italiana.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI LEGGERI

Il pugile Giuseppe CARAFA (M. Cavini) ha abbandonato il titolo di campione italiano per disputare il titolo EBU Silver. Di conseguenza, l’incontro in programma il 24 gennaio p.v. ad Ugento (LE) contro Arblin KABA (F. Ventura) è annullato.
Il titolo vacante che sarà disputato tra Arblin KABA e un pugile idoneo/disponibile tra quelli presenti nella Classifica Italiana.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI WELTER

E’ omologato il risultato dell’incontro svoltosi San Severo (FG) il 21 dicembre u.s. tra Michele DE FILIPPO (ASD Crea Boxe) ed Andrea FONTANA (G. Loreni), valevole per il titolo vacante.
Michele DE FILIPPO ha conquistato il titolo battendo l’avversario per KOT 5^ ripresa.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI MASSIMI

Il pugile Eduardo GIUSTINI (M. Cavini) ha abbandonato il titolo di campione italiano per disputare il titolo EBU Silver. Di conseguenza, è annullata la disputa della difesa volontaria contro Ivan D’ADAMO (ASD Marsica Boxe Avezzano). A breve saranno comunicati i nominativi dei co/sfidanti al titolo vacante.

CAMPIONATO D’ITALIA FEMMINILE PESI MOSCA

E’ omologato il risultato dell’incontro svoltosi a CARINI (PA) il 21 dicembre u.s. tra la campionessa Aurora DE PERSIO (ASD Giordano B.C.) e la sfidante ufficiale Chiara GREGORIS (ASD Pug. Navile).
Aurora DE PERSIO ha conservato il titolo battendo l’avversaria ai punti.

CAMPIONATO D’ITALIA FEMMINILE PESI SUPERPIUMA

La pugile Jasmine DI FELICE (ASD Pugilistica D’Abruzzo) ha abbandonato il titolo di campionessa italiana. Di conseguenza, il titolo vacante sarà disputato tra Martina RIGHI ed una pugile idonea/disponibile tra quelle presenti nella Classifica Italiana.

CAMPIONATO D’ITALIA FEMMINILE PESI SUPERLEGGERI

E’ omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Roma il 13 dicembre u.s. tra Sonia FRACASSI (ASD Team Boxe Roma XI) e Amal WAHBY (ASD Centro Sport Combattimento), valevole per il titolo vacante.
Sonia FRACASSI conquista il titolo battendo l’avversaria ai punti.

CAMPIONATO D’EUROPA PESI GALLO

L’EBU ha comunicato che, a seguito dell’abbandono del titolo di campione Europeo del pugile Charlie EDWARDS (GB), l’incontro in programma a Casoria (NA) il 21 febbraio p.v. è annullato.
Cristian ZARA è stata nominato co/sfidante di Vincenzo PICARDI (G. Loreni) per la disputa del titolo vacante. Il combattimento avrà luogo in data e località da stabilire – Organiz. Soc. Promo Boxe Italia.

CAMPIONATO D’EUROPA FEMMINILE PESI MINIMOSCA

L’EBU ha comunicato che è stata indetta l’asta per l’aggiudicazione dell’incontro tra la campionessa Silvia BIGNAMI (ASD Boxe Roma Torre Angela) e la sfidante ufficiale Selma RENIER (FR).
Le offerte dovranno pervenire alla segreteria Europea entro le ore 12:00 del 21/01/2025.

CAMPIONATO D’EUROPA FEMMINILE PESI SUPERWELTER

L’EBU ha comunicato che le offerte d’asta per l’aggiudicazione dell’incontro valevole per il titolo vacante tra Hilary GOMIERO (SSD New Boxe 2010) e Dilara YUCEL (TK) dovranno pervenire alla Segreteria Europea entro le ore 12:00 del 21/01/2025.