Obbadi: “Questo il match più importante della mia carriera. Darò tutto il 21 a Pordenone per la Cintura” #ProBoxing

Mohammed Obbadi

Il 21 ottobre al Palasport Crisafulli  di Pordenone avrà luogo una grande serata di pugilato che vedrà andare in scena tre match validi per Titoli Italiani e Pro. Evento che sarà trasmesso da RaiSport (Orari Diretta da confermare, ndr), che così torna a mandare in onda riunioni pugilistiche. Un accordo trovato anche grazie allo sforzo della Federazione Pugilistica Italiana.

Il cartellone prevede la disputa del Titolo Internazionale Wbc dei pesi mosca tra il cascinese  Mohammed Obbadi attuale campione Eu e il nicaraguense Cristofer Rosales,  titolare della cintura Wbc Latina. A cornice  di questo main event due titoli italiani: Il  Titolo Vacante dei Leggeri (Il Campione Festosi si è infortunato e ha dovuto abbandonare la Cintura) vedrà  Pasquale Di Silvio opposto al 28enne Francesco Invernizio, mentre a livello di mediomassimi Nicola Ciriani affronterà  Stefano Abatangelo.

Obbadi che ai “microfoni di fpi.it” ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

1) 13 vittorie su 13 match. Un titolo UE in tasca e ora la grande sfida per il titolo Internazionale WBC. Mohammed la tua scalata verso le vette mondiali della Boxe sembra inarrestabile.

Sabato sarà l’incontro più importante della mia carriera. Mi sento molto bene e spero di portarmi a casa questo importantissimo Titolo.

2) Ti troverai di fronte il nicaraguense Rosales che vanta un curriculum di tutto rispetto (24 Vittorie di cui 5 per KO). Cosa pensi del tuo avversario e che match ti aspetti?

Rosales è un ottimo pugile, come testimonia il suo record e le sue vittorie. Ha perso pochissimi match e sempre contro boxer di valore assoluto.

3) Con il tuo team siete soliti studiare il boxer che vai a sfidare e in questo caso avete pensato a qualche tattica in particolare?

Con il Maestro Alessandro Boncinelli ci siamo preparati a dovere, svolgendo delle sedute di sparring a Viareggio con Steven Castillo che è un boxer molto simile per tattica e tecnica a Rosales.

4) Come è andata la preparazione in vista di questo incontro?

La preparazione è andata molto bene e posso dire di essere arrivato in ottima forma psico-fisica a questo appuntamento. Sto meglio anche rispetto alla volta in cui combattei per il Titolo UE

5) Sarà una grandissima serata di Pugilato in cui, oltre al tuo, ci saranno altri due titoli in palio. Il tuo sarà il main event. Cosa ti senti di dire a tutte le persone che ti guarderanno in TV e a quelle che verranno a farlo dal vivo?

Non vedo l’ora di salire sul ring e il fatto che il mio sarà il main event non può che riempirmi di orgoglio. Sono sicuro che sia i telespettatori da casa che il pubblico presente nel ringside si divertirà perché, oltre al mio match, ce ne saranno di grandiosi, visto che boxerà gente del livello di Di Silvio, Abatangelo, Ciriani, Valentino e Invernizio.

Leave a Comment