Pugilistica Lucchese non conosce soste

Comunicato stampa asd Pugilistica Lucchese

Non conosce soste l’attività agonistica della Pugilistica Lucchese impegnata ogni fine settimana sia in regione che fuori : Domenica 11 Marzo per il 5° Torneo “ G. Nepi” ( Firenze ) il peso massimo Marvin Ademaj allenato a San Giuliano Terme da Michele Mostarda ha vinto la categoria dei 91 Senior ( da 4 a 10 incontri ) superando dopo tre belle riprese il pugile fiorentino Lorenzo Battinelli ( Boxing Club Firenze ) che combatteva in casa , Ademaj in continua crescita ha numeri notevoli e nonostante nei 91 kg regali peso ha colpi veloci e incisivi . Netta vittoria anche per Michele Lupetti nei senior 81 kg ( fascia oltre i 10 match ) per la semifinale , avversario Nicola Marra ( Boxing club Calenzano ) più basso ma impostato da picchiatore , Lupetti lo ha anticipato non offendo mai bersaglio ma facendo a sua volta punti per il verdetto.Brutta battuta d’ arresto invece per Rachid El Youssfi nei senior 75 kg , per la semifinale Enea Benelli ( Boxe Campi Bisenzio ) si è rivelato un ostacolo insuperabile per il medio lucchese che è stato fermato dall’arbitro nella terza ripresa , Rachid tecnicamente è valido ma le sue prestazioni sul ring sono incostanti ed improvvisamente perde concentrazione e determinazione .

Nello stesa giornata ma a Mestre ( Venezia ) ottime vittoria per il capitano della Pugilistica  Filippo Rimanti negli elite 75 kg , contro un ottimo Vasile Gori ( Union boxe Mestre ) Rimanti ha condotto in porto un match tatticamente perfetto non rischiando più del necessario ma lavorando d’anticipo e alla distanza , una vittoria che rilancia le ambizioni di Rimanti soprattutto in vista dei prossimi Campionati Nazionali Universitari a Maggio vero obbiettivo per il peso medio lucchese .Sconfitta di Misura per Alessio Micheletti nei senior 69 kg contro Frezza Aligi ( Union Boxe Mestre ) pugile molto aggressivo .

Sabato 17 Marzo Michele Lupetti ha disputato la Finale del Torneo G. Nepi vincendo ai punti su Adrian Condrovici ( Centro Sport Combattimento Firenze ) , un bel match per Lupetti anche lui del gruppo di San Giuliano Terme . Lupetti si và ad aggiungere ai precedenti vincitori del torneo in questa stagione Lorenzo Frugoli ( Junior 66 kg ) , Lorenzo Garofano ( Junior 63 kg ) , Corina Babici ( Elite 2 femminile 60 kg ) e Marvin Ademaj ( senior 91 kg ) .

A pochi chilometri di distanza a Firenze zona Castello sono tornati sul ring i due  super welter Mattia Mori Ubaldini e Alessio Micheletti mentre Martina Morotti ha disputato tre riprese senza verdetto in un allenamento pubblico : Micheletti ha affrontato il pugile Lorenzo Ardito ( Sempre Avanti Firenze ) e dopo un ottimo match dove il ragazzo allenato da Massimo Giuliano ha messo in mostra miglioramenti ha ottenuto un pareggio che fa ugualmente morale soprattutto fuori casa . Sconfitta invece per Mattia Mori Ubaldini contro Andrea Mosca ( Best Gloves Firenze ) , Mori ha fatto tutto il match ma non è bastato a convincere i giudici ad assegnargli il verdetto che con la sconfitta è stato penalizzante nei suoi confronti .

Barsotti Maurizio staff tecnico asd Pugil. Lucchese

Leave a Comment