- CAMPIONATI ITALIANI YOUTH MASCHILI 2024 - RISULTATI DAY 3 + PROGRAMMI DAY 4
- Titolo WBC Mediterraneo Pesi Piuma: IL PROSSIMO 1 DICEMBRE SUL RING DI MARINO LA NOSTRA SIMONA BLACK DOG SALVATORI
- CAMPIONATI ITALIANI YOUTH MASCHILI 2024 - LORETO (AN) - RISULTATI 2° GIORNATA
- EUROPEO PESI GALLO: DERBY ITALIANO TRA VERONICA TOSI E GLORIA PERITORE
- CAMPIONATI ITALIANI YOUTH MASCHILI 2024 - LORETO (AN) - RISULTATI 1° GIORNATA
Titolo Italiano Medi – Titolo Mediterraneo Superwelter ROMA 22/9/2018 – PESO UFFICIALE FATTO, Domani la Grande Boxe al Foro Italico – Presentato Trofeo Cinture WBC FPI
Domani (22 settembre) a Roma, in quel dello Stadio Nicola Pietrangeli del Foro Italico, la BBT, in collaborazione con la FPI e la ASD Campagnano Boxing Team, darà vita a una grandissima serata di Boxe con in programma due match con titoli in palio: 1) Titolo Mediterraneo WBC Superwelter Bevilacqua vs Trenel – 2) Titolo Italiano Medi Geografo vs Boezio.
Il primo “gong” di questo grande evento è risuonato oggi (venerdì 21 alle ore 17) con la conferenza stampa di presentazione della serata e la cerimonia del Peso. Una conferenza Stampa “speciale” perchè è servita anche come lancio del Trofeo delle Cinture FPI-WBC, una kermesse a eliminazione diretta riservata ai pugili Pro 2° e 3° serie.
Conferenza, presentata da Stefano Buttafuoco, che ha visto sedersi al tavolo dei lavori: Enrico Apa, VicePresidente FPI, Mauro Betti, VicePresidente WBC, Najjar Ouchi, VicePresidnte WBC, Laura Raf, Vicepresidente BBT, Michele Carpinelli, Presidente Camapgnano Boxing Team, il Tesimonial nel MOndo della FPI e del Format Trofeo delle cinture, Nino Benvenuti, e da segnalare in prima fila un altro Campionissimo della boxe, Emiliano Marsili
“L’obiettivo del torneo” queste le parole di Apa “è quello di favorire l’accrescimento del livello di competizione ed esperienza attraverso incontri tra pugili del territorio nazionale, favorendo così un successivo passaggio in 1^ serie con un record composto maggiormente di avversari locali e non in prevalenza di collaudatori stranieri. In poche parole questa kermesse si prefigge di facilitare la ricerca del talento tra i pro”
“La WBC” così si sono espressi sia Betti che Ouchi “E’ stata entusista di questa idea della FPI e l’ha appoggiata immediatamente. Lo scopo della WBC è ora di cercare di esportarla anche in altri paesi del mondo”
“Sono sicuro” queste le parole di Nino Benvenuti “che tanti grandi campioni verranno fuori da questo torneo, perchè l’Italia ha tantissimi talenti in erba che hanno soo bisogno di combattere”
“Siamo contenti” ha dichiarato Laura Raf “che la FPI abbia concesso alla BBT di dare il battesimo a questo nuovo torneo, che sarà il grandissimo sottoclou di una serata eccezionale sia per i titoli in palio che per la location suggestiva e fantastica quale è il Pietrangeli. La Boxe italiana ha bisogno di questi eventi.”
“Collaborare” ha chiosato Carpinelli “con BBT è una gran cosa perchè hai la certezza che verranno messe in piedi delle riunioni di elevatissima fattura sia dal punto di vista pugilistico che dello spettacolo di contorno”
PESI UFFICIALI
Titolo Mediterraneo WBC Superwelter: Bevilacqua 69.8 vs Trenel 69.4
Titolo Italiano Medi: Geografo 72.4 vs Boezio 72
Sottoclou:
Russo 76 Kg vs Chianello 75.5
Mondongo 57.5 vs LECCA 56.7 (MATCH TROFEO WBC FPI – QUARTI CAT. PIUMA)
Cardillo 102.7 vs Urjumelashvili 119
Sperandio 81.7 vs Perkovic (PESATURA DOMANI)
TROFEO CINTURE WBC 2018 TABELLONI
Il torneo, che vedrà la sua prima fase realizzativa nel periodo settembre-ottobre 2018, sarà svolto partendo dai Quarti di finale in tutte quelle categorie dove sarà stato raggiunto un numero adeguato di partecipanti (8), per un massimo di otto (8) categorie di peso.
INFO:
Evento che sarà trasmesso in diretta TV su Fight Network Italia DT 62
Due match sui quali, grazie a Dominobet, sarà possibile scommettere (www.dominobet.it). Di seguito le quote: Titolo Mediterraneo: Bevilacqua 1.40 vs Trenel 2.60; Titolo Italiano: Geografo 1.10 vs Boezio 5.23
EVENTO CHE AVRA’ LUOGO PRESSO LO STADIO NICOLA PIETRANGELI AL FORO ITALICO – INGRESSO SU VIALE DELLE OLIMPIADI
INFOTICKET