- CAMPIONATI ITALIANI YOUTH MASCHILI 2024 - RISULTATI DAY 3 + PROGRAMMI DAY 4
- Titolo WBC Mediterraneo Pesi Piuma: IL PROSSIMO 1 DICEMBRE SUL RING DI MARINO LA NOSTRA SIMONA BLACK DOG SALVATORI
- CAMPIONATI ITALIANI YOUTH MASCHILI 2024 - LORETO (AN) - RISULTATI 2° GIORNATA
- EUROPEO PESI GALLO: DERBY ITALIANO TRA VERONICA TOSI E GLORIA PERITORE
- CAMPIONATI ITALIANI YOUTH MASCHILI 2024 - LORETO (AN) - RISULTATI 1° GIORNATA
Stasera al Teatro Verdi di Firenze la Boxe Night Florence 2019
Ieri (5/2), presso la palestra delle Sempre Avanti di Firenze, si svolgeranno le operazioni di peso in vista della manifestazione che avrà luogo oggi (6 Febbraio), alle h.21, presso il Teatro Verdi di via Ghibellini.
L’evento, patrocinato dal Comune di Firenze e dall’Associazione “Un gancio al Parkinson”, si svolgerà in una location eccezionale che ha ospitato, negli anni ’30, i primi incontri di pugilato nel capolugo toscano ed è incentrato sulla semifinale al titolo dell’Unione Europea tra Dragan Lepei, campione Italiano dei Supermedi, e il campione Serbo, Gerard Ajetovic.
Il programma presenta inoltre un importante sottoclou di livello, con protagonisti i tutti pugili del territorio, nell’intento di valorizzare l’esperienza e accrescere la tecnica di ragazzi cresciuti nelle palestre della zona.
Il programma:
Eduardo Giustini ( FPI) vs Milos Pavicevic Serbia – pesi massimi leggeri 4×3
Pietro Cappelli (Italia) vs Predrag Jevtvic (Serbia) pesi massimi leggeri 4×3
Catalin Ionescu (FPI)) vs Antonio Escobar (FPI) pesi superpiuma 6×3
Jovan Jaque Fernando Giorgetti (FPI) vs Fathe Benckorichi (FPI) pesi superleggeri 6×3
Marco Scalia (FPI) vs Dmytro Kostenko (Ukraina) pesi piuma 6×3
Lepei Dragan (FPI) vs Gerard Ajetovic (Serbia) pesi supermedi 6×3
Le fight card saranno rappresentate dal conosciutissimo Jovan Giorgetti, del Boxing Club Firenze, e dal debuttante Eduardo Giustini, peso cruiser, popolare nell’hinterland fiorentino, allenati dal maestro Leonardo Turchi. Inoltre, il debutto in città di Pietro Cappelli, peso massimo, già vincitore in Calabria prima del limite nel marzo scorso; inoltre Ionescu Catalin, l’alfiere della Boxe Lastra a Signa, superpiuma imbattuto dopo 6 match, proverà a salire le graduatorie nazionali contro un valido avversario, infine Marco Scalia, peso piuma della Mugello Boxing Team, seguito dai maestri Cristiano Mazzoni e Gabriele Sarti, contro il forte e coriaceo Dmytro Kostenko, ucraino di Kiev, reduce dall’incontro vittorioso in Inghilterra sul prospect Chris Lawrence. Dmytro Kostenko è un avversario forte, che sostituirà il romano Mondongo nell’incontro che l’organizzazione fiorentina si era aggiudicato all’asta, ma opoi annullato con certificato medico datato 1° febbraio e pervenuto soltanto ieri, 4 febbraio.
Organizzazione Boxe Night Florence e S.A.F. ASD Sempre Avanti Firenze