- CAMPIONATI ITALIANI YOUTH MASCHILI 2024 - RISULTATI DAY 3 + PROGRAMMI DAY 4
- Titolo WBC Mediterraneo Pesi Piuma: IL PROSSIMO 1 DICEMBRE SUL RING DI MARINO LA NOSTRA SIMONA BLACK DOG SALVATORI
- CAMPIONATI ITALIANI YOUTH MASCHILI 2024 - LORETO (AN) - RISULTATI 2° GIORNATA
- EUROPEO PESI GALLO: DERBY ITALIANO TRA VERONICA TOSI E GLORIA PERITORE
- CAMPIONATI ITALIANI YOUTH MASCHILI 2024 - LORETO (AN) - RISULTATI 1° GIORNATA
Stasera grande serata di boxe al Ragusa OFF di Roma – Test int. per Magnesi contro il Ghanese Awuku
Poche Ore alla (26/10) grande notte di boxe BBT a Roma. Location d’eccezione (Ragusa Off, Via Tuscolana, 179) e match ad alta intensità gli ingredienti di una serata che si preannuncia ad alta intensità. Protagonista il ventiquattrenne Michael Magnesi (15-0-0) che, dopo un ottima carriera da dilettante, si è imposto nel mondo pro conquistando dapprima il titolo italiano quindi i titoli internazionali Ibf e Wbc di categoria (pesi superpiuma). Suo sfidante il ghanese Maxwell Awuku (46-4-1), atleta di trentasei anni già sfidante al titolo Mondiale, dal record contrassegnato da ben 46 vittorie su 51 incontri sostenuti. Match che avrebbe dovuto avere in palio il titolo di Magnesi, ma che invece sarà senza poichè Awuku si è presentato con un peso eccessivo rispetto a quanto richiesto per la categoria ei Superpiuma. Non sono servite al ghanese le due ore di tempo, come da regolamento WBC, dalla pesatura di Magnesi per rientrare nel peso prefissato.Da segnalare il fatto che sia stato lo stesso Magnesi, che avrebbe potuto declinare, a insistere per fare questo incontro. Decisione del pugile che è solo l’ennesima dimostrazione della sua professionalità e voglia di arrivare sempre più in alto.
Nel sottoclou, il re del Ko Francesco Russo (6-0-0) affronta il georgiano Levan Ulikhaniani (6-9-0) mentre il peso medio Fabio Mastromarino (7-1-1) sfida Carlo De Novellis (7-2-1). Grande attesa per le due semifinali del Trofeo delle Cinture: il peso welter Pietro Rossetti (5-0-0) se la vedrà con Valerio Mazzulla (6-3-2) mentre Luca Angeletti (3-1-0) – nella categoria dei pesi leggeri – si confronterà con Mattia Di Tonto (2-0-0).
Oggi (H 16 – Diretta Eleven Sport e Fighters Life) ha avuto luogo, presso la Sala 1 del Palazzo delle Federazioni Sportive Viale Tiziano 74, la Cerimonia del peso.
DI SEGUITO PROGRAMMA MATCH E PESI UFFICIALI:
Supermedi Russo 76.3 vs Ulikhaniani 75.4
Medi: Mastromarino 73.2 vs De Novellis 74
Semifinale Trofeo Cinture WBC-FPI Legeri: Di Tonto 62 vs Angeletti 61
Semifinale Torneo WBC-FPI Welter: Rossetti 67 vs Mazzulla 67
Match INT. Superpiuma: Magnesi 58.4 vs Awuku ND
Ring Announcer: Valerio LaManna
TV: SportItalia
Streaming: Fighters Life – Eleven Sport
Ultimi biglietti disponbili su www.Boxol.it (prezzi 20 euro bordoring e 30 euro area vip).