Modifiche Regolamentari per TOKYO 2020

Il 21 novembre il Comitato Olimpico Internazionale ha divulgato le principali caratteristiche tecniche che caratterizzeranno i prossimi Tornei di Qualificazione Olimpica ed il Torneo Olimpico di Pugilato di Tokyo 2020. 

La Task Force del CIO ha confermato le AIBA Technical & Competitions Rules quale documento base di gestione dei tornei ma ha modificato degli articoli relativi a registrazione, trasparenza dei giudizi in gara e organizzazione.

La Registrazione di tutti i partecipanti avverrà attraverso un Database dedicato, direttamente prodotto dal CIO e la scelta degli Official (Delegato Tecnico, ITO e Arbitri/Giudici) verrà comunicata almeno 60 giorni prima degli eventi inseriti in programma. 

La Task Force del CIO andrà poi a rielaborare i criteri di valutazione ed inserimento del Ranking Mondiale e, di conseguenza, il sistema di gestione delle Teste di Serie.

Durante le Gare verrà reso pubblico il punteggio dei giudici round per round e sono stati ricordati i criteri di valutazione qualitativa che decidono la Competitività e la conseguente assegnazione della ripresa da parte giudici.

Sono state descritti i criteri di nomina degli Officials convocati e confermate le peculiarità del materiale tecnico da combattimento per tutte le categorie di peso in gara.

Per chiudere si è rimandato alle prossime comunicazioni le specifiche relative scadenze e adempienze che tutte le Federazioni Nazionali, in collaborazione con i Comitati Olimpici, dovranno seguire per una corretta partecipazione.

INFO E DETTAGLI CLICCA QUI

Leave a Comment