- CAMPIONATI ITALIANI YOUTH MASCHILI 2024 - LORETO (AN) - RISULTATI QUARTI + PROGRAMMA SEMIFINALI
- Rinviato a data da destinarsi IL MATCH PER IL TITOLO ITALIANO MEDIOMASSIMI SEGHETTI VS GASSANI
- Il 6 dicembre a Ferrara Schininà vs Bologna per il Titolo Italiano Superwelter
- CAMPIONATI ITALIANI YOUTH MASCHILI 2024 - RISULTATI DAY 3 + PROGRAMMI DAY 4
- Titolo WBC Mediterraneo Pesi Piuma: IL PROSSIMO 1 DICEMBRE SUL RING DI MARINO LA NOSTRA SIMONA BLACK DOG SALVATORI
7-8 DICEMBRE 2019, SUL RING DI FOLIGNO E’ DI SCENA LA BOXE AMATORIALE CON LA “COPPA ITALIA AMATORI GYM BOXE”
Tutto è pronto per la Coppa Italia Amatori Gym Boxe che domani e domenica si svolgerà presso la palestra Nazzareno Gubbini della Scuola Media Statale Gentile Da Foligno.
Le competizioni amatoriali inizieranno sabato mattina dalle ore 10/13, nel pomeriggio dalle ore 15/19 e domenica dalle ore 10/13.
Verranno allestiti 2 ring e sono previsti più di 100 iscritti tra uomini e donne provenienti da tutta Italia.
Tra le sedici corde saliranno pugili amatori, non agonisti, con la grinta di boxare da veri pugili.
E’ un torneo open a livello nazionale dove il contatto è controllato. Nelle 3 riprese da 1 minuto ciascuna (con 1 minuto di riposo tra una ripresa e l’altra) si potrà ammirare l’ abilità tecnico/tattiche acquisite, ovvero la scherma pugilistica; non è previsto il ko.
Si indosseranno regolari guantoni da 10 once, omologati dalla FPI, il caschetto protettivo per la nuca, oltre al paradenti.
I partecipanti, uomini e donne, sono suddivisi in categorie di età e di peso: JUNIOR anni 13 compiuti /17 fino al compimento al 18° anno; SENIOR anni 18 compiuti /35 da compiere nell’anno; MASTER anni 36 compiuti /50 da compiere nell’anno; OVER anni 51 compiuti /65 da compiere nell’anno; e categorie di peso: kg 45/55 ; kg 55/65 ; kg 65/75 ; kg 75/85 ; kg + 85.
“Questo evento è importante anche per la valorizzazione del turismo sportivo-commenta il presidente della Nike Fermo, organizzatore dell’evento- anche con questo appuntamento sportivo la città di Foligno può vantare un maggior numero di turisti”.
L’ingresso è gratuito.