Straordinario successo per il primo dei due corsi E-Learning per Tecnici Sportivi – Prossimo appuntamento il 20/4

Più di mille i partecipanti (950, ndr) al primo dei due 2 Stage ONLINE di aggiornamento nazionale a titolo gratuito, andato in scena quest’oggi sia sul Canale Youtube Ufficiale della FPI (FPIOfficialChannel) sia sulla piattaforma di elearning FPI: www.elearning.fpi.it

Stage in modalità elearning che sono stati indetti dal Comitato Esecutivo Tecnici Sportivi FPI (Responsabile Nazionale il Maestro Biagio Zurlo) e sono valevoli per il mantenimento della qualifica come previsto dall’art. 25 del Regolamento del Settore Tecnici Sportivi, che saranno effettuati in modalità e-learning, in diretta streaming sul canale YouTube-FPI, nelle giornate del 6 aprile e del 20 aprile 2020.

Un successo al di là di ogni più rosea previsione, che conferma il grandimento di tecnici, atleti e amatori (quest’ultimi che stanno inondando il web con mini video di allenamento usando l’hashtag #Informaconlaboxe, quello della campagna promossa dalla FPI per incentivare l’attività motoria casalinga) per tutte le iniziative messe in atto dalla FPI in questo particolare momento che il nostro paese sta attraversando. 

PROSSIMO APPUNTAMENTO il 20/4 H 16.30 – INFO ISCRIZIONE IN CALCE:

La FPI rende noto inoltre che ha creato una propria PIATTAFORMA per la fruizione di corsi in modalità  E-LEARNING

INFO E SCHEDA DI ISCRIZIONE CLICCA FLIE DI SEGUITO:

Comunicato N° 22 24/3/2020 TECNICI SPORTIVI – corsi di aggiornamento modalità e-learning

 2° Stage di Aggiornamento Nazionale F.P.I.

CLICCA QUI PER LINK YOUTUBE

20 aprile 2020 – 16.30 alle ore 18.30.

Modalità di iscrizione: MODULO DA INVIARE A e-mail tecnici.sportivi@fpi.it), entro e non oltre il 17 aprile p.v.

DIDATTICA:

L’allenamento della forza generale e specifica, preparazione con l’obiettivo della gara.

La forza nel pugilato è una qualità indiscussa, ma va gestita nel migliore dei modi. Affinché sia affinata adeguatamente e ben periodizzata, preparandola su un lungo periodo. Una buona parte dell’allenamento della forza serve per prevenire infortuni, sia acuti che sovraccarico funzionale, questo permetterà, in seguito, di costruire le forme specifiche di allenamento. Una buona preparazione, anche sulla forza massima, fatta in precedenza, permetterà di poterla allenare a fondo, senza rischi, anche gestendo con attenzione le variazioni di peso che tale allenamento può comportare. Un ruolo importante ha la trasformazione della forza, che non può essere affidata solo ai sovraccarichi.

Leave a Comment