PROTOCOLLO OPERATIVO PER L’ATTIVITA’ SPORTIVA DI BASE ALL’APERTO DEL PUGILATO GIOVANILE E AMATORIALE IN EMERGENZA COVID-19.

In premessa si evidenzia che è stato emanato un nuovo protocollo attuativo delle“Linee-Guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoriain genere”ai sensi dell’art. 7 del DPCM del 2 marzo 2021, recanti le misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull’intero territorio nazionale.

Tali linee guida forniscono pertanto indicazioni specifiche volte ad assicurare la prosecuzione delle attività sportive e dell’esercizio fisico alle quali devono attenersi tutti i soggetti che gestiscono, a qualsiasi titolo, siti sportivi, centri di attivitàmotoria, palestre, piscine, o i soggetti che comunque ne abbiano la responsabilità.

Le suddette linee guida prevedono per le zone bianche, gialle e arancioni lo svolgimento dell’attività sportiva di base e dell’attività motoria in genere svolte all’aperto presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, nel rispetto delle norme di distanziamento interpersonale e senza alcun assembramento, in conformità con le linee guida emanate dall’Ufficio per lo sport, sentita la Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI),con la prescrizione che è interdetto l’uso di spogliatoi interni a detti circoli.

In tal senso la F.P.I. ha redatto un apposito protocollo -pubblicato nella apposita sezione Emergenza Covid sul sito federale- al fine di agevolare la ripresa delle attività del settore giovanile e amatoriale (pre-pugilistica) pur considerando che le stesse dovranno svolgersi,almeno per ora,in modo individuale e all’apertoe nel pieno rispetto di tali linee guida.

CLICCA QUI PER IL PROTOCOLLO FPI

Leave a Comment