- World Boxing Cup Finals - Sheffield 2024: RISULTATI DAY 1 ITABOXING + PROGRAMMA DAY 2
- Il 30 novembre a Trieste Sara Lombardi vs Annalisa Brozzi per il Titolo Italiano Gallo
- World Boxing Cup Finals - Sheffield 2024: PROGRAMMA MATCH ITABOXING + INFO LIVESTREAMING
- La Quero-Chiloiro riceve la stella d'oro al merito sportivo.
- In Italia il Match per l'EBU Silver dei Mosca tra Joel Santos e Juan Hinostroza
FIUMICINO BOXING NIGHT: FINISCE PARI LA SFIDA TRICOLORE SUPERWELTER PAPASIDERO VS DICARLANTONIO
Ieri sera (Venerdì 23 luglio), allo stabilimento balneare L’Ancora in Via di Praia a Mare a Maccarese, località del Comune di Fiumicino, città metropolitana di Roma, la Opi 82 SSD di Alessandro Cherchi con la collaborazione della Bellusci Boxing Promotion, della Phoenix Gym, della Federazione Pugilistica Italiana e di Artmediasport, ha organizzato una riunione imperniata sul titolo italiano dei pesi superwelter tra Marco Papasidero (9 vittorie, 2 sconfitte e 4 pareggi) e Mirko Di Carlantonio (11-7-1) sulla distanza delle dieci riprese.
Match molto intenso, quello tra Di Carlantonio e Papasidero, conclusosi con un verdetto di parità: 94-95; 95-95; 95-94. I due si sfideranno nuovamente per l’ancora vacante cintura dei Superwelter.
Nel sottoclou L’imbattuto peso superwelter romano Mirko Natalizi (12-0 con 7 vittorie prima del limite) ha vinto ai punti con Dmytro Shcherbyn. L’invitto e campione dell’Unione Europea dei pesi piuma Mauro Forte (record di 15-0-1) ha sconfitto per KOT 3 Round Romic Airapetean (9v2s). Vittoria anche per il peso mediomassimo ucraino ma romano d’adozione Serhiy Demchenko (22-15-1 – WP vs Jankovic). Debutto vincente per il promettente peso medio di Anzio Giovanni Sarchioto (W KOT 3 ROUND vs Stojilikovic). Successo lampo per il peso superwelter romano Francesco Russo (10-1 con 8 vittorie prima del limite), impostosi per KOT al 1 round vs Haziri. La supermosca romana Stephanie Silva (3-0), INFINE, ha fatto suo il match contro la SILIKOVIC.
La riunione è STATA trasmessa in diretta streaming sul canale You Tube della FPI mentre i combattimenti più importanti saranno trasmessi (sempre in diretta streaming) sul sito Gazzetta.it, con commento di Stefano Buttafuoco e del Campionissimo Giovanni De Carolis.
PH GIULI