LA FPI COMPIE 106 ANNI… Gli Auguri del Presidente Flavio D’Ambrosi

Oggi Celbriamo i 106° anni dala Nascita della nostra Federazione. 106 passati al servizio della Nobile Arte Tricolore e dei suoi fantastici protagonisti: Pugili, Tecnici, Dirigenti, Arbitri, Giudici e appassionati.

Di seguito il messaggio del Presidente FPI Flavio D’Ambrosi in occasione di questa ricorrenza:

Celebriamo oggi il 106° anniversario della Fondazione della nostra amata Federazione. Più di un secolo di gloriosa storia in cui, grazie al lavoro e sacrificio di tantissimi pugili, tecnici, società, arbitri, dirigenti e meri appassionati, sono stati raggiunti straordinari successi a livello nazionale, europeo mondiale e olimpico.

Da qui in avanti ci aspettano nuove sfide per continuare ad avere eccellenti affermazioni a livello internazionale. Un percorso, quello verso le vette dell’Empireo pugilistico mondiale, che passerà forzatamente attraverso una riqualificazione “qualitativa” dei settori Pro e AOB. Un obiettivo che la FPI potrà raggiungere solo con l’inestimabile e fondamentale aiuto e lavoro delle nostre società di base, che formano e fanno crescere i nostri boxer.

Elemento cardine del nostro sport, oltre al suo aspetto competitivo, sarà sempre il suo essere uno strumento di integrazione e inclusione per tutti coloro che lo praticano e ne fanno parte. Un valore sociale che lo rende unico da sempre e che lo farà per sempre.

Auguro a tutto quanto il nostro mondo, senza il quale la boxe italiana non esisterebbe, altre cento di queste “pugilistiche” ricorrenze.

Dott. Flavio D’Ambrosi

Presidente Federazione Pugilistica Italiana.

Leave a Comment