Il Presidente FPI Flavio D’Ambrosi ha incontrato il Campione PRO Michael Lonewolf Magnesi

Proseguono gli incontri tra il Presidente FPi Flavio D’Ambrosi e i grandi Campioni Pro della Boxe tricolore. Dopo quello dello scorso ottobre con i tre Campioni Europei Annalisa Brozzi, Stephanie Silva e Alessio Lo Russo, quest’oggi Il Presidente d’Ambrosi ha incontrato il già Campione Mondiale IBO dei Superpiuma Michael Magnesi, cui ha consegnato il Premio Giuliano Gemma 2022 da quest’ultimo non ritirato, causa impegni sportivo, nel corso della Cerimonia del 7 aprile p.v.

Un Magnesi, di ritorno da Acapulco dove ha preso parte alla Convention annuale WBC, che ha voluto ringraziare il Presidente per il supporto che la FPI sta dando al movimento pugilistico PRO: “Non posso che partire ringraziandoti, Presidente, per questo aiuto che sta dando molto a noi pugili di focalizzarci esclusivamente sulla nostra carriera e sui match che di volta in volta ci troviamo ad affrontare. Ora, dopo essermi ripreso fisicamente e menatlemente dalla sfortunata serata di Manchester, sono pronto per nuove e importantissime sfide, di cui daremo notizia a breve.”

“Michael” queste le parole del massimo rappresentante della Boxe tricolore “l’ho visto crescere sia come uomo sia come boxer, visto che ha mosso i primi passi nella palestra di mio padre quando aveva appena sedici anni. E’ un piacere e un orgoglio vedere che ha raggiunto tali vette nell’olimpo della Boxe Pro. Un pugilato Pro che, insieme a quello olimpico, è la punta di diamante del nostro movimento e sul quale la FPI sta investendo risorse a 360° gradi in modo da dare un fattivo sostegno ai nostri alfieri. Pugili che sono i protagonisti di questa rinascita della Boxe Pro, su cui si è riacceso l’interesse delle TV e dei media Nazionali. Il qui presente Magnesi ha infatti combattuto nell’aprile 2021 in diretta su Rai Due, emittente che oggi (18/11) manderà in onda la sfida europea tra Matteo Signani e Anderson Prestot.”

Leave a Comment