- CAMPIONATI ITALIANI YOUTH 2024: I NUOVI CAMPIONI D'ITALIA
- CAMPIONATI ITALIANI YOUTH 2024: RISULTATI SEMIFINALI + PROGRAMMA FINALISSIME
- IL 13 DICEMBRE IL ROMA BOXING SHOW AL PALATIZIANO
- CAMPIONATI ITALIANI YOUTH MASCHILI 2024 - LORETO (AN) - RISULTATI QUARTI + PROGRAMMA SEMIFINALI
- Rinviato a data da destinarsi IL MATCH PER IL TITOLO ITALIANO MEDIOMASSIMI SEGHETTI VS GASSANI
Merate Boxing Night, una serata di boxe per i giovani professionisti italiani
Ripartire dalle giovani promesse: questa è la filosofia della Merate Boxing Night di sabato 11 marzo, organizzata da Opi Since 82 e Testudo-Taverniti con patrocinio e supporto del Comune di Merate (Lecco), che si terrà presso la struttura polisportiva Aquamore di Merate. Una manifestazione imperniata su cinque incontri di boxe professionistica con protagonisti alcuni tra i migliori prospect italiani. Derby tra palestre, imbattibilità in gioco e tanta voglia di emergere e diventare sempre più affermati nei ranking della nobile arte italiana.
“Dopo ben 24 anni ritorna la nobile arte a Merate. Sono molto felice per questo evento; ho lavorato ostinatamente perché il nostro palazzetto dello sport ospitasse un evento pugilistico di alto profilo. Ringrazio di cuore Alessandro Cherchi, perché è stato l’artefice di questa meritevole iniziativa” commenta l’assessore allo sport di Merate, Alfredo Casaletto.
Nel main event della serata, il pugile della Opi Since 82 Biagio Grimaldi (5-0, 3KO) affronterà Darwin El Badaoui (1-2-1, 1KO) nella Finale pesi Leggeri del Trofeo delle Cinture della Federazione Pugilistica Italiana, in un match sulle otto riprese. Il vincitore del match, oltre a conquistare il primo titolo della carriera, passerà nel rango di pugile élite I serie, diventando eleggibile per competere per l’agognato titolo italiano di categoria.
Il co-main event vedrà Daniele Reggi (4-0, 3KO) della Pugilato Testudo-Taverniti e Marcello Muccio (0-0-1) del Team Fragomeni scontrarsi per sei riprese nella categoria pesi supermedi. Reggi ha esordito nel professionismo nel sottoclou della card Daniele Scardina vs Giovanni De Carolis del 13 maggio 2022, battendo il suo avversario per TKO. Nei tre match dell’undercard, spazio ai pugili locali Christian Chessa della Opi Since 82 (1-0, 1KO) che disputerà sei riprese nei pesi gallo contro avversario ancora da annunciare e ad Alexandro Foglia (3-0, 2KO), peso gallo del Team Gladiator, che competerà sempre sulla distanza di sei round. Trasferta per il prospect di Anzio Giovanni Sarchioto (6-0, 6KO) in forza all’Esercito Italiano e gestito da Opi Since 82, che dopo la vittoria con l’esperto spagnolo Clavero nella card del 18 novembre 2022 come sottoclou di Signani vs Prestot, combatterà un incontro nei pesi medi di sei round, contro avversario da definire.
“Insieme ad Alessio Taverniti, amico e proprietario della Testudo, crediamo che il pugilato sia fatto di livelli: proprio per questo una manifestazione come la Merate Boxing Night è cruciale per lo sviluppo dei giovani prospect della nostra nazione,” dichiara Alessandro Cherchi di Opi Since 82 “Parliamo di cinque incontri professionistici tra pugili emergenti italiani: avere una riunione completamente rivolta alle promesse è significativo, implica riporre fiducia e offrire una vetrina agli atleti in erba. Ringraziamo il Comune di Merate e tutto lo staff amministrativo e politico per la lungimiranza dimostrata, che può essere una cornice da riproporre in futuro per integrare altri fighter che stanno crescendo nel mondo della boxe professionistica”.
I biglietti costano 15,00€ e 30,00€ e saranno disponibili a partire da lunedì 13 febbraio, contattare il numero +39 375 519 2149 per conoscere modalità di pagamento e di ritiro.