- CAMPIONATI ITALIANI YOUTH MASCHILI 2024 - RISULTATI DAY 3 + PROGRAMMI DAY 4
- Titolo WBC Mediterraneo Pesi Piuma: IL PROSSIMO 1 DICEMBRE SUL RING DI MARINO LA NOSTRA SIMONA BLACK DOG SALVATORI
- CAMPIONATI ITALIANI YOUTH MASCHILI 2024 - LORETO (AN) - RISULTATI 2° GIORNATA
- EUROPEO PESI GALLO: DERBY ITALIANO TRA VERONICA TOSI E GLORIA PERITORE
- CAMPIONATI ITALIANI YOUTH MASCHILI 2024 - LORETO (AN) - RISULTATI 1° GIORNATA
CAGLIARI BOXING NIGHT: il 16 dicembre Patrick Cappai affronta Jeremy Bernardin.
PRESS RELEASE
Cresce l’attesa e aumenta il pathos, per l’evento del 16 dicembre quando il 23nne Patrick “Paky” CAPPAI, imbattuto e tra i migliori NextGen europei, affronterà il francese Jeremy BERNARDIN al PalaPirastu di Cagliari (Via Rockfeller) per il Mondiale Silver Youth WBC dei piuma. Nato e residente a Quartu Sant’Elena, Paky Cappai è figlio d’arte sulla scia del padre/coach Fabrizio (peso piuma Challenger Mondiale nel 1992 e Campione italiano nel 1994) e del fratello Manuel, Nazionale olimpico a Londra 2004.
Pluricampione italiano da dilettante, da professionista ha un record immacolato senza sconfitte dopo 7 match. Si allena quotidianamente sempre a Quartu dove ha rifinito e curato in ogni dettaglio la preparazione nella Palestra di famiglia “CAPPAI BOXE”, sostenendo intense sessioni di Sparring con Christian Zara, neo Campione EBU Silver, con Nicola Mancosu ed altri.
Ha dichiarato: “Il mio obiettivo assoluto è superare i traguardi raggiunti da mio padre, ma ora bisogna pensare a Bernardin. Non sarà una passeggiata. Ma sono sicuro che il sostegno del pubblico sarà determinante”.
Jeremy Bernardin, soprannominato Tïdjë, atterrerà giovedì mattina a Cagliari dove il 16 dicembre 2023 al PalaPirastu di Cagliari (Via Rockfeller) affronterà l’imbattuto Patrick “Paky” CAPPAI per il Campionato Mondiale WBC Silver Youth dei pesi Piuma. Nato e residente a Saint Denis (Francia), 22 anni, sarà accompagnato dal padre/coach Jeremy Bernardin Senior e dal cornerman Christian Girard.
Già campione Internazionale Youth WBC, dopo la vittoria contro l’allora imbattuto Italo Francese Joe Callea a Montecarlo lo scorso 8 aprile 2023, è anche un appassionato di K1 di cui ha sostenuto svariati incontri. Papà di un figlio di 5 anni, si è preparato a Saint Denis presso la Palestra di famiglia “Royal Boxing”, con l’aiuto di sparring d’eccezione come l’ex Campione Europeo Sofiane Tackouch e con Traorer Ibrahim.
Ha dichiarato: “Ho già conquistato il titolo Internazionale Youth WBC fuori casa contro Joe Callea; ora voglio il Mondiale. Inoltre cercherò di dare un buon spettacolo al pubblico di Cagliari”.
La Conferenza Stampa di presentazione degli atleti sarà in programma alle ore 10:30 di Giovedì 14 dicembre c/o la Sala Riunioni dell’Assessorato Regionale Turismo in Viale Trieste n. 105 a Cagliari.