SETTORE PRO – Comunicato n. 80 del 22 dicembre 2023

Di seguito il SETTORE PRO – Comunicato n. 80 del 22 dicembre 2023

CAMPIONATO D’ITALIA PESI GALLO

E’ omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Lastra a Signa (FI) il 16 dicembre u.s. tra Joel SANTOS (FPI) e Jonathan SANNINO (G. Loreni), valevole per il titolo vacante. Joel SANTOS ha conquistato il titolo battendo l’avversario ai punti.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI LEGGERI

Il campione Giuseppe CARAFA (M. Cavini) difenderà volontariamente il titolo contro Francesco ACATULLO (M. Cavini). Il combattimento avrà luogo ad Ugento (LE) in data da stabilire – Organiz. Soc. Rosanna Conti Pr.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERLEGGERI

Il campione Stefano RAMUNDO (ASD Crea Boxe) difenderà volontariamente il titolo contro Cristian MALVITANO (SSD Magnesi B.T.). Il combattimento avrà luogo a Vasto (CH) il 10 febbraio 2024 – Organiz. ASD Crea Boxe.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI WELTER

Il pugile Giovanni D’ANTONI (ASD Cannata Boxe Team) ha rinunciato alla nomina di co/sfidante a causa di un infortunio. Di conseguenza, l’asta per l’aggiudicazione dell’incontro BEN HAJ AOUINA vs D’ANTONI con scadenza il 28 dicembre p.v. è annullata. Appena possibile sarà comunicato il nominativo del co/sfidante di Akrem BEN HAJ AOUINA (SSD Promo Boxe Italia).

CAMPIONATO D’ITALIA FEMMINILE PESI GALLO

E’ omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Roma il 17 dicembre u.s. tra Anna Lisa BROZZI (ASD Boxe Massai) e Veronica TOSI (ASD KBK Fighting Club), valevole per il titolo italiano vacante. Veronica TOSI ha conquistato il titolo battendo l’avversaria ai punti.

CAMPIONATO D’EUROPA PESI PIUMA

L’E.B.U. ha comunicato che è stato raggiunto un accordo a trattativa privata per l’organizzazione dell’incontro tra il campione Mauro FORTE (IT/C. Cherchi) e lo sfidante ufficiale Cristobal LORENTE (ES). La Soc. OPI 82 organizzerà l’incontro in Italia in data e località da stabilire.

PHOTO CREDITS SPORT REPORTER/R. BETTACCHI