SETTORE PRO – Comunicato n. 33 del 14 giugno 2024

SETTORE PRO – Comunicato n. 33 del 14 giugno 2024

CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERGALLO

L’incontro valevole per il titolo italiano Ad Interim sarà disputato tra il pugile Mattia OCCHINERO (M. Brognara) e Francesco De ROSA (ASD Pug. Salernitana). E’ indetta l’asta per l’aggiudicazione del suddetto incontro. Le offerte dovranno pervenire alla FPI entro le ore 12:00 del 24 giugno p.v. all’indirizzo e‐mail settorepro@pec.fpi.it e dovranno avere come oggetto “Campionato d’Italia Ad Interim pesi Supergallo”.

Tuttavia, se entro la suddetta data verrà raggiunto un accordo a trattativa privata, l’asta sarà annullata.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI PIUMA

Il pugile Muhamet QAMILI (SSD OPI 82) ha rinunciato alla nomina di co/sfidante per la disputa del titolo vacante contro Ghaith WESLATI (G. Loreni). Al momento il titolo è sospeso in attesa di valutare l’idoneità/disponibilità dei pugili presenti nella Classifica Italiana.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI LEGGERI

Il pugile Francesco SANTACROCE (M. Cavini) è stato nominato sfidante ufficiale del campione Giuseppe CARAFA (M. Cavini).
E’ stato raggiunto l’accordo a trattativa privata per l’organizzazione del suddetto incontro. Il combattimento sarà organizzato dalla Soc. Rosanna Conti PR. e avrà luogo 12 luglio p.v. a Grosseto.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERLEGGERI

Il pugile Edoardo D’ADDAZIO (ASD Italia Boxe) è stato nominato sfidante ufficiale del campione Armando CASAMONICA (SSD OPI 82). Alessandro FERSULA (ASD Abis B.T.) è stato nominato “supplente”.
E’ indetta l’asta per l’aggiudicazione del suddetto incontro. Le offerte dovranno pervenire alla FPI entro le ore 12:00 del 24 giugno p.v. all’indirizzo e‐mail settorepro@pec.fpi.it e dovranno avere come oggetto “Campionato d’Italia pesi Superleggeri”.

Tuttavia, se entro la suddetta data verrà raggiunto un accordo a trattativa privata, l’asta sarà annullata.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERMEDI

Il pugile Simone TRALO (M. Cavini) è stato nominato sfidante ufficiale del campione Luca DI LORETO (M. Brognara).
E’ indetta l’asta per l’aggiudicazione del suddetto incontro. Le offerte dovranno pervenire alla FPI entro le ore 12:00 del 24 giugno p.v. all’indirizzo e‐mail settorepro@pec.fpi.it e dovranno avere come oggetto “Campionato d’Italia pesi Supermedi”.

Tuttavia, se entro la suddetta data verrà raggiunto un accordo a trattativa privata, l’asta sarà annullata.

CAMPIONATO D’ITALIA FEMMINILE PESI PAGLIA

E’ omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Castelletto Sopra Ticino (NO) il 25 maggio u.s. tra Consuelo PORTOLANI (SSD Vecchia Maniera) e Vittoria PARIGI BINI (G. Loreni), valevole per il titolo vacante.
Vittoria PARIGI BINI ha conquistato il titolo battendo l’avversaria ai punti.

CAMPIONATO D’EUROPA FEMMINILE PESI MINIMOSCA

L’EBU ha comunicato che Nina RADOVANOVIC (RS) è stata nominata sfidante ufficiale della campionessa Silvia BIGNAMI (ASD Boxe Roma Torre Angela). Le parti sono in trattativa. Qualora non dovessero raggiungere un accordo entro i termini, sarà indetta l’asta per l’aggiudicazione dell’incontro.

CAMPIONATO D’EUROPA FEMMINILE PESI LEGGERI

L’EBU ha comunicato che la Soc. Promo Boxe Italia si è aggiudicata l’asta per l’organizzazione dell’incontro valevole per il titolo vacante tra Pamela NOUTCHO SAWA (SSD OPI 82) e Sheila MARTINEZ (ES). Il combattimento avrà luogo in data e località da stabilire.