Il campione Orlando Fiordigiglio dà il suo addio al Ring

Il Grande Campione Orlando Fiordigiglio dà il suo addio al Ring

“Ero in preparazione per il titolo EBU Silver, che avrei dovuto disputare nel novembre 2023 in Spagna, sotto la guida dei miei Coach, Raffaele D’Amico e Giulio Bovicelli, e la supervisione del Presidente della Fight Gym, Aldo Sassoli, e del Promoter Loreni. Durante una sessione di Sparring leggero, mi accorsi che le cose non andavano come al solito. I colpi non partivano più nel modo giusto e ne prendevo qualcuno di troppo. Mi decisi, memore di un’operazione all’occhio dell’anno precedente, di farmi visitare nuovamente per capire se fosse ancora un problema oculistico. L’esito del controllo confermò i miei sospetti e fui costretto ad andare sotto i ferri un’altra volta, cosa che, al fine di salvaguardare la mia salute, mi ha portato a decidere di appendere i guantoni al chiodo. 

Per uno come me, che della boxe ha fatto la sua essenza vitale, questo è stato come subire il peggiore dei KO. Dal tappeto, però, ci si rialza sempre, cosa che farò anche stavolta per affrontare nuove e avvincenti sfide che la vita mi metterà davanti.”

Il Mondo della Boxe Tricolore ti rende onore, Orlando, e ti ringrazia per tutte le vittorie ed emozioni che ci hai regalato nella tua lunga Carriera.