Il 10 Marzo Federici difende il Titolo Italiano dei Massimi Leggeri contro Lovaglio

 

Articolo di Stefano Buttafuoco

Simone Federici (12-1-0) difenderà il Titolo Italiano dei pesi Massimi leggeri Sabato 10 Marzo al Palagems di Roma (Via del Baiardo, 25) nell’ambito di una riunione organizzata dalla Buccioni Boxing Team.

Il suo avversario sarà il trentaquattrenne torinese Maurizio Lovaglio (21-14-0), già Campione Italiano e già Campione dell’Unione Europea di categoria.

Una prova di maturità per il ventiquattrenne pugile laziale (nella foto di Renata Romagnoli con il suo maestro Franco Federici) che difenderà per la seconda volta il titolo conquistato il 1 Luglio dello scorso anno battendo Francesco Cataldo

 Nella riunione diversi gli incontri di sottoclou ricchi di spunti di interesse.

Il peso piuma Mauro Forte (8-0-1) sfida Vasik Lukashvili (6-2-0) sulla distanza delle sei riprese in preparazione di un’importante opportunità internazionale.

Nella stessa categoria di peso – ma sulla distanza delle quattro riprese – Christopher Mondongo (1-1-0) se la vedrà con l’ecuadoriano residente a Firenze Steeven Castillo (1-0-0).

Il massimo leggero Luca D’Ortenzi (7-0-0) incrocerà i guanti con l’esperto francese Isossa Mondo (7-14-0).

 Sfida al formicotone tra il ventunenne mediomassimo Kevin Di Napoli (4-1-1) e Claudio Kraiem (3-6-1). Il vincitore scalerà importanti posizioni nella classifica italiana mettendo nel mirino il titolo nazionale di categoria.

 Tra i pesi medi, l’imbattutto Kalhil El Harraz (6-0-1) combatterà contro il numero tre georgiano Badri Gogichashvili (7-4-1).

Biglietti acquistabili su www.boxeofficelazio.it.

Sarà possibile scommetter sull’esito dell’incontro Federici Vs Lovaglio su Dominobet.it.

La boxe italiana rientra dunque dopo diverso tempo tra gli eventi oggetto di quotazione da parte di una delle più importanti società di scommesse internazionali.

La riunione sarà trasmessa da Sportitalia.

 

Leave a Comment