Titolo Italiano Welter: Cristofori “Pronto per la sfida più importante della mia carriera”

Venerdì 16 marzo si accenderanno i riflettori sul Centro Sportivo Comunale di Cernusco sul naviglio, in cui, dopo la sfida tra British Lionhearts e Italia Thunder valevole per il 7° turno delle WSB 2018, avrà luogo il match per il Campionato d’Italia pesi welter tra Michele Esposito e Nicola Cristofori. Un titolo vacante dopo l’infortunio occorso a Dario Morello e che quindi aspetta il suo nuovo “padrone”. Esposito ha già avuto modo di indossare la Cintura di Campione, che conquistò nel 2016, mentre per Cristofori sarà il primo match titolato, cui, da quanto dice, arriva nelle migliori condizioni pscico-fisiche.

 

1) Quali sono le tue sensazioni a due giorni dal match?

Non vedo l’ora di salire sul ring per questo che è al momento il più importante match della mia carriera. Sto bene sia mentalmente che fisicamente, e farò di tutto per portarmi a casa la cintura.

 

2) Com’è andata la preparazione?

Abbiamo fatto un ottimo lavoro, insieme al mio maestro Roberto Croce, per arrivare nelle migliori condizioni per questa serata. Un preparazione molto lunga e dura, ma che ho affrontato con lo spirito giusto e avendo fisso nella mente l’obiettivo di vincere

 

3) Cosa pensi del tuo Avversario?

Ho molto rispetto per Esposito, che nel tempo ha dimostrato il suo altissimo valore pugilistico arrivando in passato a indossare questa cintura. Sarà un grandissimo incontro, ne sono siuro

 

4) Avete, insieme al tuo coach, studiato tattiche particolari per questa sfida?

Non amo studiare tattiche particolare prima di un match. Farò la mia boxe come sempre.

 

5) Che incontro ti aspetti?

Come ho già detto, sono certo che sarà un grande incontro dagli elevati contenuti sia tecnici che agonistici, in cui alla fine vincerà il migliore.

 

 

Match Schedule – SOTTOCLOU:

Pesi Leggeri: Renna vs Olcan (SRB)

Pesi Mosca Donne: Scopece vs Ferenczi (SLO)

Pesi Mosca: Obbadi vs Edisherashvili (GEO)

Pesi Piuma: Grandelli vs Delic (SRB)

INFO TICKET: Tribuna 15 Euro – Brodoring 25 euro

www.boxeloreni.com

 

INFO TV E STREAMING: LIVE SU FPIOFFICIALCHANNEL YOUTUBE

DIFFERITA ORE 00.15 SPORTITALIA

 

Leave a Comment