PESO FATTO! DOMANI AL CONVENTION CENTER LA NUVOLA DI ROMA LA GRANDE BOXE IN DIRETTA SU EUROSPORT

Dopo il lancio di ArtMediaSport, nuova branch di Artmediamix dedicata alla cura dell’immagine degli sportivi e allo sviluppo di progetti di advisory, advocacy e solidarietà durante la conferenza stampa tenutasi ieri nella cornice di Palazzo Merulana, la Boxe PRO è pronta per dare spettacolo domenica 24 marzo al Roma Convention Center La Nuvola, che per la prima volta ospita un evento sportivo. E lo farà in grande stile con Eurosport nelle vesti di broadcaster ufficiale che trasmetterà l’evento live dalle h 19:25 su Eurosport Player e in diretta televisiva dalle 21:00 su Eurosport 2 (canale 211 di Sky).

In palio tre prestigiose cinture nella seconda tappa di una nuova generazione di eventi prodotti da ArtmediaSport con la collaborazione della BBT e il supporto della Federazione Pugilistica Italiana e dei Social Partner FPI Scholas Occurrentes e Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping.

Grande attesa dunque per una kermesse di livello e orientata al massimo della sinergia.

Andrea Daverio, VP Sport & Business Development ha dichiarato: “Siamo lieti che la boxe torni nuovamente su Eurosport, dopo l’appuntamento dello scorso dicembre organizzato da ArtMediaMix a Cinecittà. Sappiamo quanto questa disciplina faccia parte della cultura popolare italiana e vogliamo dare il nostro contributo per far crescere ulteriormente l’interesse di un pubblico sempre più largo. Gli incontri previsti in cartellone, la location iconica e il prestigioso parterre a bordoring contribuiranno a rendere il racconto di Eurosport ancora più appassionante e coinvolgente”

Nel road to La Grande Boxe oggi, sabato 23 marzo, alle h 17.00 si è svolta la cerimonia del peso al secondo piano del Centro Commerciale Euroma 2 (Viale dell’Oceano Pacifico 83). Face to Face e presentazione delle Cinture con i pugili, i dirigenti BBT, lo staff tecnico e gli organizzatori protagonisti dell’evento.

Di seguito il dettaglio dei pesi ufficiali dei match in prgramma:

WELTER: Rossetti 65.4 vs Lim 65.8

MEDI: Russo 74.2 vs Dyachenko 75.4

PIUMA: Forte 58.9 vs Tiganas 59.8

FINALE TROFEO CINTURE WBC-FPI SUPERLEGGERI: PAPOLA 62.4 vs ZINGARO 62.6

TITOLO ITALIANO MEDI: EL HARRAZ 71.3 vs BOEZIO 70.8

TITOLO MEDITERRANEO IBF SUPERPIUMA: MAGNESI 58 vs ENCARNACION 58.8

INFO DIRETTA E MATCH PROGRAMME:

In diretta su Eurosport e dal vivo al Roma Convention Center La Nuvola ricco il cartellone di incontri previsti. Match clou la sfida tra Michael Magnesi (13-0-0), uno dei migliori PRO del pugilato italiano, e Ruddy Encarnacion (39-27-4) per il prestigioso Titolo del Mediterraneo Superpiuma IBF. Altri due match di assoluto spessore saranno quelli tra El Harraz (9-0-1) e Marco Boezio (6-3-1) per il Titolo Italiano Pesi Medi e tra Luca Papola (6-1-1) ed Ennio Zingaro (7-1-0): un attesissimo “derby romano” che vale la Finale del Torneo WBC – FPI Superleggeri.

Non da meno i tre match di sottoclou: il campione del Mediterraneo WBC Mauro Forte (11-0-1) contro Dionise Tiganas (8-6-2); il supermedio Francesco Russo (3-0-0) opposto all’ucraino Anton Dyachenko (2-2-0) e il romano Pietro Rossetti (2-0-0) contro il ventunenne Artem Lim (2-2-0).

Il commento della serata su Eurosport è affidato a Fabio Panchetti e Renato De Donato, già campione italiano dei superleggeri e una laurea in scienze motorie nel suo curriculum. La diretta sarà arricchita dai collegamenti live a bordoring condotti da Luca Gregorio in cui sfileranno protagonisti e ospiti della serata fra cui il campione olimpico Roberto Cammarelle.

INFO ACCREDITAMENTO PER EVENTO 24/03 (LA NUVOLA VIA ASIA 40)

I colleghi Giornalisti e Fotografi potranno inviare una mail entro e non oltre sabato 23/03 a ufficiostampa@fpi.it

Gli accrediti potranno essere ritirati in loco presso il desk Artmediasport a partire dalle h 18.30.

Info e ticket: boxol.it

CREDITS PH FORNELLI

Posted in Pro

Leave a Comment