BOXE LATINA, SI RIPARTE DAL TORNEO REGIONALE

Voglia di ripartire dopo il blocco dovuto all’emergenza sanitaria. E la ripartenza dei dilettanti nel Lazio è stata già fissata sul calendario della Federazione Pugilistica Italiana e della Boxe Latina 1956.

Dal 18 al 26 settembre, il Palaboxe di via Aspromonte sarà sede del Torneo Regionale Schoolboys-Junior-Youth, da cui usciranno i pugili in lizza per il titolo italiano giovanile.

Modalità no-covid, in totale assenza di pubblica, alla sola presenza di giudici, arbitri, staff e pugili.

Tutti rigorosamente “testati” secondo la normativa di prevenzione.

Ai sorteggi per gli accoppiamenti sul ring, si sono presentati 113 pugili, di cui 9 vanno accedono direttamente alla fase nazionale.

La storica società pontina del presidente Mirco Turrin, il maestro Rocco Prezioso e il resto dello staff ha messo a punto ogni dettaglio per le quattro giornate in cui dalle eliminatorie alle finali, saliranno sul ring 104 pugili (15 Schoolboys, 44 Junior e 45 Youth) in rappresentanza di 45 società laziali.

Il programma prevede peso e visita medica dalle 14 alle 16, i match partire dalle 18.

Il 18 e il 20 settembre sono previsti 19 incontri a serata, mentre del 25 e 26 saranno 22 a sessione.

Portacolori della Boxe Latina Mattia Spinelli (54kg) da due anni campione italiano e Loris Manolito Leone (57 kg).

 “Un segnale incoraggiante per tutto il movimento dilettantistico- ha dichiarato il presidente Mirco Turrin – e che il pugilato regionale riparta da noi, è un motivo di ulteriore soddisfazione, dopo anni davvero eccellenti”.

Lo dimostrano le classifica di merito FPI: primo posto nel Lazio e undicesimo in Italia nel 2018; secondo posto nazionale per settore giovanile e amatori nel 2019.

Per quanto la cornice potrà apparire surreale, l’arena del Palaboxe offrirà comunque il colpo d’occhio, nel rispetto del pugilato e di tutti colori che vivono con passione e sacrificio questo mondo.

Leave a Comment