STASERA sera dalle 20 alle 21 la grande boxe è su Gazzetta.it – Memorial S. Parente

Al palazzetto dello sport di Rozzano (Mi) è tutto pronto per il memorial Saverio Parente di stasera con la diretta live streaming su Gazzetta.it dalle 20 alle 21 di due match Pro.

Il debutto del peso Superleggeri Armando Casamonica contro il serbo Dragojevic e la sfida tra l’imbattuto peso Welter Esposito e D’Antoni

DIRETTA www.gazzetta.it h 19

YOUTUBE FPIOFFICIAL CHANNEL H 17.30

La riunione pugilistica, organizzata a porte chiuse dalla Opi 82 della famiglia Cherchi e dalla Kick and Punch Promotions di Angelo Valente con la collaborazione con la Fpi e Artmediasport, inizierà alle ore 17.30. I due match clou dell’evento saranno trasmessi in diretta streaming su Gazzetta.it dalle ore 20.

Il primo è il debutto del peso Superleggeri Armando Casamonica contro il serbo Milovan Dragojevic (0-21-3) sulla distanza delle quattro riprese da tre minuti ciascuna. A seguire, l’imbattuto peso Welter Nicholas Esposito (12) affronterà Giovanni D’Antoni (12-9-3), sulla distanza delle 8×3.

La parola ai pugili – Pesi Superleggeri – Al peso Armando Casamonica ha fatto registrare kg 65,500, mentre Milovan Dragojevic (0-21-3), suo avversario, kg 64,200.

“ Sono pronto per questo debutto- dice Casamonica- sono curioso della boxe Pro perché è un mondo sportivo nuovo. Causa Covid-19, è un anno che aspetto di poter salire tra le sedici corde perché voglio costruire il mio futuro.

Con la noble art- conclude Casamonica- fin da dilettante, sono riuscito a riscattare il mio cognome e grazie all’impegno e la dedizione ho ottenuto ottimi risultati. Il mio cognome è pesante, lo so ma sono forte al punto giusto per scardinare anche pregiudizi e crearmi un futuro da sogno”.

Soddisfatto e fiducioso il suo tecnico Silvano Setaro, che aggiunge: “Armando è molto preparato e pronto e psicologicamente sta bene. Volevamo disputare il debutto entro l’anno perché causa Covid-19 non aveva ancora combattuto”.

Peso Welter – Al peso ufficiale Giovanni D’Antoni ha fatto registrare kg 67,850, mentre Nicholas Esposito kg 68.

“ Sono in forma e pronto per le otto riprese di domani- commenta D’Antoni- non conosco pugilisticamente Esposito ma ho saputo che è un ottimo avversario. Chi vincerà molto probabilmente affronterà il campione italiano in carica dei Pro Tobia Loriga.

All’angolo avrò il tecnico di boxe Salvatore Affaticato”.

“ Mi sento bene e in forma- replica Esposito- abbiamo una boxe differente. Avrò necessità di studiarlo nelle prime riprese perché mi hanno detto che è fighter con un alto ritmo pugilistico per tutti i round. Lui preferisce la corta distanza, mentre io, poiché sono otto round, preferirei rimanere sulla media distanza almeno all’inizio”.

Altri match in programma

Cinque match Aob (dilettantistici)

Match Pro: (4×3) peso Superleggeri – il debuttante (Ita) Nicolò Amore vs (Ita) Antonio Casali (3-4-1) – peso rinviato a domani

(4×3) peso Leggeri – il debuttante (Ita) Luca Grusovin (kg 61,500) vs (Ser) Marko Radenovic (0-2) (kg 62,200)

(6×3) peso Superwelter – (Ita) Samuel Nmomah (13) (kg 72,250) vs (Ser) Ognjen Raukovic (6-17) (kg 72,250)

FONTE GAZZETTA.IT

Posted in Pro

Leave a Comment