Boxe in Piazza Signina, applausi al “Trofeo Città di Cori”

Cori applaude il Fight Club per l’ennesima serata di sport e spettacolo nel cuore del paese lepino. Nello scenario dell’anfiteatro di Piazza Signina un mix di pugilato, luci e fumi, che hanno accompagnato gli atleti sul ring del “Trofeo Città di Cori”, riunione interregionale in provincia di Latina con presenza di società laziali ed una veneta, la Boxe Albignasego in provincia di Padova.

Organizzazione del Fight Club Boxe Cori, Comune di Cori, Comitato Regionale Lazio FPI, Delegazione Pontina FPI, Comitato Provinciale Opes Italia.

Otto incontri di boxe dilettantistica, dagli Schoolboy agli Elite, all’opera pugili di spessore nazionale in ambito giovanile.

Per la Fight Club Boxe Cori, è stata una serata lusinghiera, con due vittorie su tre incontri dei ragazzi allenati dai tecnici Devis Chiarucci e Michele Frasca.

In particolare, l’Elite 57 kg Gianmarco Caratelli, si è aggiudicato il premio di miglior pugile della riunione, vincendo contro Hajriz Buletini della Boxe Albignasego, in quello che dalla giuria è stato premiato come il miglior incontro della serata.

Tanto agonistico sul quadrato, comprese alcuni verdetti che non hanno trovato la condivisione degli addetti ai lavori.

Premiati tutti i pugili partecipanti, con omaggio alle quattro ragazze salite sul ring e ai tecnici all’angolo. Momenti più istituzionali, con la presenza del sindaco Mauro De Lillis e l’assessora Simonetta Imperia, il delegato provinciale FPI Mirco Turrin, i partner commerciali che hanno sostenuto l’evento e un pubblico numeroso, che ha seguito l’evento, iniziato nel tardo pomeriggio, per poi tifare gli Azzurri del calcio impegnato contro l’Austria negli ottavi degli Europei. Danzatrici brasiliane hanno poi completato il programma, riempiendo gli intervalli. “E’ stata una bella manifestazione – commenta il presidente del Fight Club Lamberto Frasca – che ci ha ripagato del tanto lavoro svolto in queste settimane. Ringrazio il delegato FPI Turrin, tutti coloro che hanno resto possibile la serata, i nostri amici sponsor, che ancora una volta mi hanno ringraziato per quanto facciamo per la città di Cori. Un ringraziamento particolare va ai miei pugili, che si sono comportanti egregiamente. Da Mario Musa a Gianmarco Caratelli ed un grosso incoraggiamento va alla nostra Sara Pistilli, che all’esordio si è trovata davanti una valida avversaria, con già alcuni match all’attivo (Serena Gargano, Boxe Latina)”.

Quanto alle altre società pontine, è finito con il verdetto di parità il derby tra Boxe Latina è Dimension Boxing Team, rappresentate rispettivamente dagli Schoolboy Massimiliano Aramini e Pietro Berti. Sempre per la Dimension Boxing Team, sconfitta nelle Elite 57 kg per Federica Zanellato, contro Bianca Voglino della DNA Boxe.

Vittoria invece dello Youth Riccardo Marongiu, Pisanti Team, contro lo Lorenzo Patanè della Boxe Albignasego.

In parità è finito anche uno dei match più attesi, tra Alessandro Nardi della Pugilistica Italiana ed Eddy Pittarello della Boxe Albignasego.

A seguire il programma degli incontri e verdetti.

Verdetti

SB 39 kg Aramini (Boxe Latina) e Berti (DBT) parità

J 72 kg Musa (Boxe Cori) b. Bianchi (Colonna) p. 3

Y 55 kg Marongiu (Pisanti) b. Patanè (Albigansego) p. 3

Y 59 kg Gargano (Boxe Latina) b. Pistilli (Boxe Cori) p. 3

Y 60 kg Nardi (Pugilistica) e Pittarello (Albignasego) parità

E 57 kg Voglino (DNA) b. Zanellato (DBT) p. 3

E 57 kg Caratelli (Boxe Cori) b. Buletini (Albignasego) p. 3

E 67 kg Santececca (Trastevere) b. Benskar (Albgiansego) p. 3

Leave a Comment