Pugilistica Lucchese chiude la sua lunghissima stagione 2017

Comunicato stampa Asd Pugilistica Lucchese :

Ottimo debutto per Massoni mentre perde la Morotti , stop anche per De Rosa . Ademaj chiude il 2017 per la Pugilistica con una vittoria .

Ultimo fine settimana di impegni per la Pugilistica Lucchese che chiude cosi la sua lunghissima stagione 2017 con centodieci incontri disputati in ogni angolo della Penisola ma anche all’estero .

Venerdi 22 presso il Palapoggetti di Cecina erano previsti due attesi debutti per due pugili lucchesi : Martina Morotti dopo la positiva esperienza maturata in due stagioni nella light boxe culminata con la vittoria del titolo tricolore in questa stagione ( dopo l’argento del 2016 ) ha disputato il suo primo incontro ufficiale nel pugilato a contatto pieno . Per la categoria dei 54 kg junior è stata però sconfitta dalla cecinese Alice Perini ( Uppercut Cecina ) , una sconfitta maturata nella terza ripresa dove l’atleta lucchese ha subito un conteggio in piedi e successivamente per riportare il match dalla sua parte ha attaccato a viso aperto esponendosi alle repliche dell’avversaria , il match ancora in equilibrio fino ad allora ( una ripresa per parte ) andava cosi all’atleta di casa .La Morotti ha comunque destato ottime impressioni tenuto conto che nella prima ripresa l’emozione la aveva praticamente bloccata .

Mauro Massoni anche lui seguito dal tecnico Massimo Giuliano ha debuttato nei 69 kg senior ( pugile per passione di 35 anni nella vita è uno stimato musicista che gestisce uno studio musicale in centro città ) , avversario Cataldo Miraglia della Old School Piombino : ne è uscito fuori un bel match a ritmo sostenuto con rapidi capovolgimenti di fronte dove Massoni ha messo in mostra anche carattere e buona preparazione fisica , il verdetto di parità ha sancito quindi un match sostanzialmente equilibrato quindi debutto più che positivo .

Nella stessa sera a Bagnolo di Montemurlo ( Prato ) è salito sul ring anche Ivan  De Rosa sempre per la categoria dei 69 kg senior , match in salita ed il pugile lucchese è stato fermato a metà della seconda ripresa dopo aver subito un destro in una fase in cui i due pugili stavano scambiando . Per De Rosa uno stop a cui seguirà un periodo di riposo cosi come impone il regolamento .

Sabato 23 a Firenze presso la sede storica dei Calcianti di parte Rossa ( quartiere Isolotto )  il pugile Marvin Ademaj  che si allena a San Giuliano Terme ma combatte con la Pugilistica Lucchese ha affrontato e battuto ai punti il pugile di casa Jacopo Fashandi ( Calcio storico parte Rossa ) cogliendo un importante e prestigiosa vittoria contro un avversario assai più esperto , con questa vittoria la Pugilistica Lucchese ha chiuso la stagione 2017 , adesso si riprenderà l’attività nel mese di Febbraio del nuovo anno .

Barsotti Maurizio

Staff tecnico asd Pugilistica Lucchese

Leave a Comment