Magica serata al Barclays Center alla ricerca del nuovo Mayweather jr.

Al Barclays Center di Brookly, New York, si prospetta una riunione fiume con alti contenuti d’interesse. Nell’immaginario americano si cerca disperatamente “il successore” di Floyd Maweather jr. Molti pensano, anche se hanno ancora bisogno di conferme, che il 23enne Gervonta Davis (+ 19, 18 per ko) sia l’uomo giusto dall’alto di una classe e potenza indubbiamente fuori del comune. Il pugile di Baltimora finora ha spazzato con relativa facilità tutti gli ostacoli divenendo in una sorta di “Veni,vidi, vici” campione del mondo IBF dei superpiuma. Ma come si sa l’appetito vien mangiando ed ecco per lui organizzato un supermondiale targato WBA. A provare di rompergli le uova nel paniere è stato chiamato l’argentino di turno Jesus Marcelo Andreas Cuellar (+ 28, 21 per ko, – 2), anche lui in precedenza fregiato di un mondiale per la WBA dove spicca la sua vittoria prima del limite sull’armeno Vic Darchinyan. Indubbiamente un buon pugile che si spera riesca a mettere in risalto le doti del pubblicizzato Davis.

Nella stessa serata si vedrà all’opera quell’ Adrien Broner (+ 33, 24 per ko, -3), anche lui qualche anno fa accostato al nome di Mayweather jr..Poi il superleggero che inizialmente gli americani soprannominarono “The problem” per la sua bravura si autoridimensionò per qualche suo atteggiamento che non piacque e soprattutto per le sue recenti battute d’arresto ad opera di Shawn Porter e Mickey Garcia. Broner adesso ha intenzione di riprendere il suo ruolo di alta classifica cercando il lasciapassare dal welter Jesse Vargas, un soggetto tutt’altro che malleabile capace di dar parecchio filo da torcere a Manny Pacquiao e Timothy Bradley, gli unici suoi vincitori. Un match non facile da decifrare con leggera preferenza per “The problem”.

Jermall Charlo (+ 26, 20 per ko) passa il Rubicone per entrare nei medi e lo fa con in palio il mondiale interim WBC. L’avversario è Hugo Pablo Centeno (+ 26, 14 per ko, – 1) un californiano  con il soprannome “Boss”, che dice niente e tutto. L’unica sua sconfitta porta il nome del polacco Maciej Sulecki. Inutile dire che il pronostico in questo match sembra conoscere solo il nome Charlo.

La serata sarà impreziosita anche da un match femminile dove la “bellissima” Heather Hardy (+ 20) affronta nei piuma la messicana Iranda Paola Torres (+ 12, – 2, = 1).

(alb)

Leave a Comment