Spada difende il Titolo Italiano contro Geografo: il programma della serata targata BBT Boxing Team

Tutto pronto per la grande riunione di boxe firmata BBT Boxing Team che avrà luogo a Roma Venerdì 11 Maggio presso il Palagems di Via del Baiardo 25 e che avrà come main event il match tra Domenico Spada (43-6-0) – attuale campione italiano dei pesi medi – e Mirko Geografo (10-1-1).

Sfida molto interessante che rappresenta un crocevia per i due contendenti.

Da una parte il trentasettenne Spada, già campione mondiale silver e sfortunato sfidante al titolo mondiale di categoria (perse due volte contro il tedesco Sebastian Zbik, nel 2009 e 2010 ed una per Ko contro il messicano Marco Antonio Rubio nel 2014) che probabilmente sarà alla sua ultima difesa della cintura puntando esplicitamente ad un’ultima prestigiosa chance internazionale.

Dall’altra un pugile più giovane di 11 anni, di grande prospettiva e dal talento già in parte espresso ma al suo primo match titolato.

Nel sottoclou spicca il rientro di Manuel Lancia (14-2-0), già campione italiano dei pesi Leggeri e sfidante al titolo Europeo, che incrocerà i guanti contro il numero sei georgiano Aleko Lursmanashvili (4-3-0).

Un test match importante per il generoso allievo del maestro Fiori di cui non possiamo non ricordare l’incredibile match vinto contro il belga Jean Pierre Bauwens nel 2015 che gli valse la cintura dell’Unione Europe e che torna sul ring dopo la cocente sconfitta patita per mano del finlandese Edis Tatli nel 2016.

Il Supermedio pugliese Luca Capuano (7-0-0) affronta il numero due georgiano Otar Gogoberishvili (9-9-2) prima della sfida per il titolo italiano, nei Massimi Leggeri Gabriele Guainella (4-0-0), reduce da un entusiasmante successo ottenuto in Svezia contro Marcus Alberts, sfida il coriaceo Yassine Habachi (5-10-2), il Piuma Christopher Mondongo (2-1-0) della Lupa Boxe del maestro Franco Piatti se la vedrà con Luca Genovese (4-11-5) mentre il medio Khalil El Harraz (7-0-1) combatterà contro Nodar Robakidze (24-28-5).

Le operazioni di peso avranno luogo Giovedì presso l’hotel “Le Terrazze a Trastevere” (Piazza Arquati, 113 – Roma) Venerdì prossimo a partire dalle ore 17.

Sull’evento sarà possibile puntare attraverso il sito di Dominobet.it

Info e ticket su Boxeofficelazio.it

Stefano Buttafuoco

 

Leave a Comment