Conferenza Nazionale Presidenti CR FPI 23/6/2018: Il Report del VicePresidente FPI D’Ambrosi

Nella giornata del 23 giugno u.s., si è riunita, a Roma, la Conferenza nazionale dei Presidenti dei Comitati regionali. Presieduta dai due Vice Presidenti, Flavio  D’Ambrosi ed Enrico Apa, e dal Consigliere federale Baldantoni, la Conferenza si è svolta in un clima di massima cordialità e collaborazione a testimonianza dell’ottimo momento gestionale che sta vivendo la F.P.I.
 Ai Presidenti sono stati illustrati i dati statistici del 2017 concernenti le affiliazioni, i tesseramenti, l’attività giovanile e le riunioni. I dati, comparati con quelli del 2016, hanno evidenziato un palese e significativo incremento dell’attività pugilistica da attribuire anche al buon lavoro gestionale portato avanti dai singoli Comitati regionali impegnati nel complesso coordinamento delle società affiliate.
Nel corso dell’incontro, i Presidenti del Comitati hanno confermato la condivisione delle linee guida federali in tema di determinazione dei budget di funzionamento. Tutti i presenti hanno concordato, altresì, sull’opportunità di razionalizzare gli eventi Nazionali, Campionati e Tornei, al fine di produrre risparmi di spesa da erogare ai Comitati a supporto dell’attività ordinaria delle società.
Sempre in tema di sostegno all’attività pugilistica regionale, é emersa la volontà di consolidare lo stanziamento per i “Progetti speciali”, presentati dai Comitati, per favorire delle iniziative che hanno come obiettivo l’implementazione dell’attività agonistica ovvero la ricerca del talento.
Con i Presidenti é stato condiviso anche il consolidamento, negli anni a venire, della procedura di erogazione degli utili dei corsi di formazione regionali, ai Comitati affinché possano essere utilizzati per supportare le attività delle società.
In ultimo, é stato illustrato il progetto Trofeo delle cinture riservato ai Pro II e III. Con tale progetto, la Federazione ha stanziato, per l’anno in corso, un cospicuo importo finalizzato alla ricerca del talento nel circuito Pro. In tale ottica, è stato richiesto il massimo impegno ai Comitati per supportare lo svolgimento del Torneo per il quale si dovranno individuare le sedi di svolgimento.
La Conferenza si è chiusa con estrema soddisfazione da parte di tutti i presenti che hanno concordato di riunirsi nuovamente in autunno.
Il Vice Presidente Vicario
Dott. Flavio D’Ambrosi

Leave a Comment